E’ ripartito da pochi giorni Movember, ovvero Moustache November, l’evento annuale che si svolge nel mese di novembre durante il quale gli uomini che vi aderiscono (i Mo bro) si fanno crescere i baffi e si tagliano la barba per diffondere consapevolezza sul carcinoma della prostata. Per sostenere al meglio la causa, gli uomini italiani stanno cercando tutto il necessario per realizzare baffi unici e stravaganti. Come confermano i dati di Pagomeno www.pagomeno.it, il comparatore di prezzi e prodotti di Schibsted Media Group: le ricerche di accessori maschili per la cura della persona sono cresciute costantemente da settembre a questa settimana, posizionando in cima alla classifica il rasoio elettrico, primo alleato di Movember, con il 30% di ricerche.

Anche l’uomo è sempre più attento alla propria estetica e salute ma, a differenza della donna, non rinuncia a un buon rapporto qualità-prezzo. Per questo, in occasione di Movember la piattaforma www.pagomeno.it sta registrando una crescita di comparazioni all’interno della categoria di prodotti dedicata alla cura della bellezza maschile. A ferro di cavallo, all’ungherese, alla francese oppure sottili e raffinati, qualunque sia la forma o lo stile dei baffi per questo mese, l’uomo si affida al rasoio (30%), seguito dal taglia capelli (20%) e dal regola barba (15%). Anche su questa tipologia di prodotti, l’uomo preferisce comparare modelli, ergonomia e funzionalità valutando attentamente non solo il prezzo ma le caratteristiche degli accessori. Per un baffo davvero speciale ricerca rasoi con la testina rotante per prevenire fastidiosi tagli e arrossamenti, l’alimentazione a batteria per una ricarica comoda e veloce, la velocità regolabile e diverse lunghezze del taglio. Tutte caratteristiche facilmente individuabili su Pagomeno grazie ai filtri a disposizione dell’utente.

Leader indiscussi delle ricerche sono i rasoi elettrici di Braun (brand più popolare con il 66,7% di preferenze, seguito da Philips e Panasonic). In particolare il rasoio che si aggiudica il gradino più alto del podio con il 30% delle ricerche sul portale è l’innovativo Braun Series 9 9290cc (13,5%), seguito dal fratello Braun Series 7 799cc (9%) e dal modello Panasonic ES-LV65 (7%). In seconda posizione si posizionano i rasoi di precisione e regolatori di barba (19,4%) per una rasatura ancora più definita e dei baffi a prova di barbiere come Panasonic ER – GP80 (23,9%), Philips OneBlade QC 2520/20 (11,7%) e Philips OneBlade Pro QP6520 (9,7%).

Pagomeno si conferma anche in questa categoria di prodotto una guida strategica agli acquisti digitali per consumi smart, veloci e in linea con le esigenze di stile di vita e economiche degli Italiani, grazie alla possibilità di verificare in contemporanea oltre 800 negozi online, consentendo così di risparmiare tempo e avere risultati mirati ed efficaci.

Pagomeno è il servizio italiano di Prisjakt, il comparatore prezzi più grande della Svezia acquistato nel 2006 da Schibsted Media Group e vincitore del premio Best Price Comparison Site nel 2012, 2013 e 2014. Il comparatore di prezzi di Schibsted Media Group è attualmente presente in 8 Paesi – con brand diversi – e conta oltre 10 milioni di utenti unici al mese. Gli 8 brand permettono di comparare i prezzi di 27 milioni di prodotti venduti in oltre 17mila negozi.

Lascia un commento

Notificami
avatar
wpDiscuz
No more articles