Come prender parte efficacemente alle conversazioni sportive su Twitter

Twitter è il posto in cui scoprire cosa sta succedendo e quello che ti consente di rimanere connesso con i fan dello sport in tutto il mondo, dal #Superbowl a #Pyeonchang2018. Gli appassionati di sport sono incredibilmente coinvolti nelle conversazioni e interazioni su Twitter. Non solo sono connessi, ma sono anche coinvolti in maniera emozionale nei momenti importanti che precedono l’evento, durante l’evento stesso e nelle conversazioni seguenti. Le opportunità di engagement con i consumatori (soprattutto gli sportivi) sono pressoché infinite se si comincia a farlo #ora.

Ecco quindi diversi modi creativi con cui i brand possono interagire e condividere grandi storie con i consumatori in maniera significativa durante i grandi eventi sportivi. Come poter beneficiare pienamente di questa opportunità? Ecco alcuni consigli:

1) Essere Autentico

Prima di intervenire in una conversazione, rifletti ed esplora tutti i temi correlati per scegliere quello più adatto al tuo brand. I temi vanno dai momenti cruciali delle competizioni agli allenamenti, fino ad atmosfere più trendy o legate alle città e ai Paesi stessi.

2) Pianifica prima il tuo contenuto

Una volta identificato un tema efficace per il tuo brand, puoi pre-produrre gli asset e pubblicarli al momento giusto, per dare la sensazione di un perfetto real-time. Identifica gli scenari, crea diverse varianti di asset e pubblicali a seconda del risultato migliore.

I brand possano usare e creare formati flessibili per rispondere e interagire, mantenendo sempre il messaggio aziendale al centro.

3) Renditi Utile

Per eventi che si svolgono per più giorni o addirittura settimane,i brand hanno una rilevante possibilità di giocare un ruolo importante e aiutare il pubblico a tenere traccia di ciò che sta accadendo. I Giochi avranno una risonanza mondiale, con migliaia di atleti coinvolti ogni giorno. Per i fan può diventare davvero difficile tenere traccia di ogni avvenimento, quindi perché non aiutarli?

Un modo semplice per aiutare i follower a rimanere aggiornati, è quello di usare Moments per creare dei resoconti su quanto successo mentre le persone dormivano, o semplicemente per sottolineare i Tweet preferiti della giornata.

4) Condividi l’entusiasmo per i giochi e supporta gli atleti

I grandi eventi  sportivi possono essere davvero una grande fonte di ispirazione, momenti pieni di gloria ed emozioni. Le persone cercano sempre brand che riescano ad essere un’ispirazione per loro a livello personale e, al tempo stesso, capaci di mostrare il talento delle persone normali. Qui, i brand possono avere successo ricordando come l’ispirazione e l’entusiasmo possano vivere anche su piccola scala, rendendoli quindi più autentici e reali per i consumatori.

5) Diverti

Lo sport è un modo meraviglioso per far divertire gli utenti di Twitter. Fa’ buon uso dello humour per condividere quello che sta succedendo a #Pyeongchang2018. Si possono usare asset video, o creare branded content esclusivi, come GIF e immagini.

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La tecnologia è pane quotidiano per i miei denti, mi piace essere aggiornata in ambito multimediale e tecnologico. Adoro The Walking Dead e tutte le serie horror in genere. Sono una grande tifosa della Ferrari e il tempo libero lo trascorro facendo lunghe pedalate con i miei bambini!

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