REALME 8 E REALME 8 5G – UFFICIALI, ECCO COSA SAPERE
Realme continua a stupire, e dopo l’ottimo realme 8 Pro, è pronta a lanciare sul mercato i nuovi realme 8 5G e realme 8.
Realme 8 5G, come dice il nome stesso vanta la tecnologia 5G, che stando ai dati forniti dalla società, risulta essere il 700% più veloce del 4G.
– sensore principale da 48 Megapixel
– Sensore per ritratti in bianco e nero
– Sensore per scatti macro
Mentre la camera frontale è da 16 megapixel.
La batteria integrata è da 5000 mAh, ottimizzata per il 5G grazie ad alcune funzioni specifiche per l’ottimizzazione delle app e dello standby. Infine vi segnalo la presenza di 3 slot: 2 per le sim e una per espandere la memoria fino a 1 TB e la presenza del lettore delle impronte posizionato sul pulsante laterale di blocco/sblocco del device.
Realme 8 5G sarà disponibile, a partire dal mese di maggio, nei colori Supersonic Blu e Supersonic Black, con prezzi a partire da 199 €.
Realme 8 è sottilissimo, il suo spessore è di appena 7,99 mm per 177 grammi e come il modello 8 Pro è dotato di Infinite Bold Design, con la scritta DARE TO LEAP in rilievo.
Il comparto fotografico vede la presenza di ben quattro sensori:
– sensore principale da 64 megapixel
– Sensore grandangolare da 119°
– Sensore ultra macro
– Sensore per gli scatti in bianco e nero
Il display è un Super Amoled da 6,4 pollici con refresh rate da 180 Hz e luminosità a 1000 nits.
Il lettore delle impronte digitali è posizionato sotto il display, ed è possibile abilitare l’Always on Display.
Interessante la batteria da 5000 mAh con funzionalità Dart Charge da 30W, che permette una ricarica da 0 a 100 in soli 65 minuti. Ma non solo, grazie alla funzionalità Super Power Saving Mode è possibile fruire di 2 giorni di stanby con il 5% di ricarica residua ed è inclusa la funzionalità Reverse Charging, cosi da poter utilizzare lo smartphone per ricaricare un altro smartphone o gli auricolari.
Realme 8 è dotato di processore Mediatek Elio G95 composto da 2 core Cortex A75 e 6 core Cortex A55, accompagnati dalla GPU Mali G75.
Realme 8 sarà disponibile dal mese di maggio, nelle colorazioni Cyber Black, Punk Blank e Cyber Silver con prezzi a partire da 199 euro.