Come ben sappiamo tutti i film e i materiali video trasmessi su Sky sono protetti dalla protezione HDCP per cui risulta impossibile poter trasferire il contenuto presente su sky su un dispositivo esterno , nonostante il box sia provvisto di porte USB.

In questi giorni mi sono imbattuta nel dispositivo AVERMEDIA Live Game Portable, una scatoletta multimediale che permette di registare i video gameplay dalla playstation o dalla xbox.

Dopo aver effettuato una piccola prova che vi illustrerò sotto sono riuscita a registrare un film da Sky sulla mia scheda SD, copriamo come ho fatto:

Prima di tutto vi indico sotto i dispositivi necessari per poter riuscire nel nostro intento:

  • AverMedia Live Game Portable
  • Scheda SD
  • Switch HDMI 2×1

E’ possibile effettuare le registrazioni in due modi: registrare direttamente sulla scheda sd, oppure sull’hard disk del computer collegando quest’ultimo all’Avermedia. Per comodità e per semplicità vi illustrerò il primo procedimento.

  • Colleghiamo il cavo HDMI dalla TV all’uscita OUT-HDMI dell’Avermedia
  • Colleghiamo il cavo HDMI dall’ingresso HDMI IN di Avermedia all’ingresso HDMI-OUT dello switch HDMI e colleghiamo un secondo Cavo HDMI dall’uscita del MySky HD all’ingresso HDMI-IN dello Switch.
  • Colleghiamo il cavo USB di Avermedia alla porta USB del MySky HD per alimentarlo.

Ora se tutto è collegato correttamente l’ AverMedia Live Game Portable si accenderà e il tasto centrale risulterà illuminato di rosso.

Ora non resta che posizionarvi sul canale di Sky che volete registrare e ripremere il tasto dell’Avermedia per avviare la registrazione (il pulsante lampeggerà rosso).

I filmati vengono registrati in Mp4/Ts, per cui sono visualizzabili su qualsiasi pc o lettore che legga da USB. La risoluzione di registrazione viene presa dalla sorgente, per cui se la tv è a 1080p registrerà 1920 x 1080, se invece è una 720p registerà a 1280 x 720.

Per quanto riguarda la dimensione dei file vi segnalo che un video di 45 minuti occupa all’incirca 5 GB.

Per quanto riguarda lo Switch HDMI 2×1 io ne ho utilizzato uno della Cablesson, acquistato su Amazon a circa 25 euro.

La stessa procedura può essere utilizzata anche per registrare video gameplay direttamente dalla Playstation 4 (che come sappiamo al momento protegge il flusso video tramite HDCP).

Se questa procedura vi è piaciuta, mettete un bel mi piace e condividetelo con i tasti presenti sotto, ma sopratutto seguiteci!

Aggiornamento del 01/02/2016:

Visto che lo switch da me acquistato in precedenza è andato fuori produzione, vi segnalo due nuovi switch funzionanti al 100%:


AGGIORNAMENTO DEL 24/04/2017

Aggiunto un altro split funzionante

Lascia un commento

Notificami
avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
The Animal
Ospite

Interessante , grazie mille ma sicuro che funzioni con mysky hd ? Per favore rispondimi , se puoi caricare un test su youtube mi daresti un idea visto che costa avermedia xD

Monica Zampi
Ospite

Si ti confermo che funziona. Io ho il mysky hd. Con le registrazioni al volo i filmati Vengono salvati in formato ts li fai diventare in mp4 con l utility gratuita fornita da avermedia. Se invece registri collegando anche il pc all avermedia puoi registrare direttamente in mp4.
Per funzionare é importante acquistare anche lo switch per eludere la protezione hdcp altrimenti nn riesci a registrare.

The Animal
Ospite

Si si , ho già uno switch

S.Di Cristo
Ospite
Buonasera Monica… innanzitutto grazie della semplice guida che hai messa a disposizione di tutti noi!!! Ho bisogno di un tuo consiglio… dopo aver comprato il necessario e collegato il tutto non riesco a registrare. Quando premo il tasto dell’avermedia, in modalità sd (pc free) , inizia a lampeggiare rosso e blu…e non avviene alcuna registrazione.Ho provato allora in modalità pc…. Dal programma Recentral si vede tranquillamente il programma sky ma se premo il tasto per registrare compare una finestra dello stesso programma che avverte che la registrazione non è andata a buon fine perché il video è protetto(o codificato…non ricordo… Leggi il resto »
Apocalix
Ospite
Buonasera, credo che tutto questo ambaradam presente su questo articolo sia stato CREATO AD HOC per vendere il Portable Live Gamer dell’Aver Media…. Non so quanto la Monica Zampi riceva come benefit, ma sta il fatto che la Sig.ra Zampi non si sia ancora preoccupata di porre su you tube un video dove illustri tutta la procedura nei vari Steps da quando si spacchetta l’Aver Media a quando si installa il software su Pc a quando si collega e quando si registra… Io Vi dico la verita’ avevo acquistato tutto sia l’Avermedia che lo splitter che la scheda Sd formattata… Leggi il resto »
Monica Zampi
Ospite

Il video.. intendi che ti mostro un pezzo di filmato registrato da sky?

The Animal
Ospite

Si mi sarebbe utile , magari se hai un canale youtube , va bene anche di un minuto , grazie in anticipo

The Animal
Ospite

Se non puoi farmi un video mi fai uno screen mente vedi il file registrato cliccando stamp della tastiera e incollando su paint ?

Monica Zampi
Ospite

Qui trovi il video http://youtu.be/FICgh5IVas0

The Animal
Ospite

Grazie sei un mito *-* , compro avermedia

The Animal
Ospite

Hai registrato anche la mia serie preferita all’ inizio xD , grazie mi hai regalato anche delle scene di jim , ti adoro 😀

paola
Ospite

Ciao non ti spezza in due le registrazioni?
A me si e non ne capisco il motivo

The Animal
Ospite
allora io registo e va tutto abbastanza bene (qualche volta riscontro un ritardo audio e video , comunque magari il problema deriva che tu registri dal pc , oppure utilizzi una sd classe 10 (se si allora registra da pc , la classe 10 è troppo scarsa per registrare un video full hd , quindi ti consiglio di registrare da pc ) per registrare su pc , devi istallare il programma , è semplice ma forse ci vuole più tempo , quindi controlla la classe della sd se è 10 o cambi sd è ne prendi una di qualità maggiore… Leggi il resto »
Carlo Pesaro
Ospite
Buona sera Monica, ho acquistato e collegato gli apparecchi AverMedia C875 e lo Hdmi 1×2 splitter ([email protected] – HDCP,EDID) al decoder sky MYSKYHd e al televisore Samsung Full HD. Avermedia è in stato di led rosso fisso e attraverso il canale Sky viene correttamente visualizzato. Quando premo il tasto per iniziare la registrazione del programma il led comincia a lampeggiare di rosso ma al secondo lampeggio cambia alternativamente di colore: rosso – blu. Collegando altri dispositivi (play station e dvd-vhs e uscita video HDMI del pc la registrazione avviene correttamente su scheda SD (il led lampeggia rosso). Devo usare un… Leggi il resto »
Monica Z
Ospite

Si credo che il problema sia lo switch. Se non esso su PS4 hanno eliminato le protezioni HDCP con uno degli aggiornamenti dell’anno scorso. Mentre su Sky ci sono ancora.

Carlo Pesaro
Ospite

Grazie. Questa mattina ho acquistato su Amazon lo switch da 29 euro che ha consigliato all’interno del forum.
Farò sapere se funziona…
in caso contrario non saprò che fare in quanto non vedo dove intervenire ulteriormente.
Carlo

Carlo Pesaro
Ospite

Splitter arrivato e collegato e la registrazione avviene correttamente.
Grazie per il tempo che mi hai dedicato.
Carlo Pesaro

Almehdy
Ospite

ci spieghi come hai fatto equale awitch hai acquistato per favore??

Monica Zampi
Ospite

ahahahah Jim è un mito. Comunque per ogni cosa siamo qui!

RobertoLav
Ospite

Ciao Monica, fino a poco tempo fa registravo da Sky in analogico ma recentemente è stato inserito un blocco anche sull’analogico. Che tu sappia, questo nuovo blocco agisce anche sulla registrazione attraverso hdmi ? In parole povere il sistema di registrazione da te proposto funziona ancora? Grazie, Ciao.

RobertoLav
Ospite

Ho acquistato avermedia game capture hd 2 con lo splitter della Cablesson e funziona perfettamente. Ho provato anche a registrare da mysky hd a tv spenta e funziona ugualmente.

meemobi.com
Ospite

ciao , molto interessante il tuo articolo , sai dirmi se potrebbe funzionare anche per registrare dalla Apple TV ? grazie!

Daniele
Ospite

Prima di prendere il tutto, a proposito lo switch su amazon non l’hanno piu va bene qualsiasi tipo..simile oppure no, ti chiedo un ulteriore piccolo sforzo. con un programmino gratuito tipo mediainfo riesci a darmi le caratteristiche del video che viene fuori in formato ts? a me interessa verificare che il bitrate sia giusto rispetto alla trasmissione di sky in pratica su un canale hd di solito il bitrate arriva intorno a 10000, prendi ad esempip mtv live hd . Non vorrei che la qualita diminuisse con il passaggio nello switch . Grazie mille ottima guida

Monica Zampi
Ospite

Ok, però devi pazientare fino a venerdi, perchè prima sono fuori per impegni e non riesco.

Daniele
Ospite

Nessun problema, sai io sono un po’…suonato per la qualita hd..ho un altro decoder che mi permette di registrare tutto quello che vedo, ma logicamente sky mi manca…..

stefa73it
Ospite
Ciao a tutti, anche io sarei interessato, mi interessano le registrazioni dal satellite in generale …,se qualcuno ha voglia di dare uno sguardo al mio canale you tube cercate la mia pagina stefa73it per capire il mio interesse per le registrazioni e anche a me piacerebbe conoscere i dati del video che esce fuori il file in formato ts va benissimo, ma manca il dato del bitrate ce e’ molto importante per capire se la qualita’ e’ identica all’originale. Un ultimissima cosa , visto che ora sono entrambi disponibili su amazon AVerMedia – C875 Live Gamer Portable… e Cablesson® –… Leggi il resto »
Monica Zampi
Ospite

si i prezzi sono esatti.

Allora ho fatto due prove..
la prima ho acquisito direttamente dal dispositivo (registra 1280 x 720 a 30pfs) ecco il file:

http://i61.tinypic.com/miymwh.jpg

Il secondo invece ho acquisito collegando il pc all’avermedia (in questo modo è possibile scegliere il formato video e i file vengono salvati direttamente su pc). Ho impostato un full hd e audio a 248.
Ecco il file:
http://i57.tinypic.com/jh31mv.jpg

stefa73it
Ospite

che canale era? perche di solito il canale e’ 1920 x 1080 non 720 scusami perche il bitrate e’ ottimo ma la risoluzione non e’ quella giusta nella descrizione hai scritto che dipende dalla tv, ma questo passaggio non l’ho capito e comunque la tv l’ho impostata a 1920 x 1080 quindi conta l’hdmi non il canale del decoder….giusto?

stefa73it
Ospite

36,3 di bitrate…uhm un po’ troppo vabbe ormai mi sono incuriosito …..e faro la spesa….ma hai visto i video nel mio canale you tube? gli assomigliano in qualita’ se selezioni hd?” grazie comunque spero arrivi a breve….ciaoo grazie

Monica Zampi
Ospite

Si, avevo registrato alla risoluzione migliore possibile, ci sono altre risoluzioni full hd ma di qualità inferiore per ridurre lo spazio.

Monica Zampi
Ospite

allora, se effettui la registrazione “al volo” (senza collegare il pc) indipendentemente dalla risoluzione della tv l’avermedia registrerà a 720p.
Se invece registri nella modalità con pc collegato puoi scegliere il formato (tra mp4 e ts) e la risoluzione e gli fps.

stefa73it
Ospite

Scheda finalmente arrivata, tutto bene registrazioni ottime, anche se non capisco da pc come faccia a prendere i dati, cioe la differenza tra registrare direttamente su scheda o su pc e’ che per registrare su scheda devi dare alimentazione dalla usb del my sky, per registrare sul pc devi dare alimentazione dalla usb del pc…….apri il programma che scarichi dal sito, un click e registri…in poche parole …Grazie Monica

Guest
Ospite

scusate ma a me la registrazione video viene perfetta ma per l’audio si sente solo un gracchio su tutti i canali tranna tg24, come mai?

Guest
Ospite

risolto, era l’impostazione audio del decoder! Tutto perfetto!

Giorgio
Ospite

alla porta usb si può collegare un hard disk anziché utilizzare una scheda sd ? il procedimento funziona anche su decoder sky hd no mysky ?

Monica Zampi
Ospite

No nn puoi collegare l hard disk ma solo schede sd. In alternativa puoi registrare su PC salvando quindi i dati sul HD del portatile. Nn dovrebbero essere differenze tra Sky HD e Music.

Giorgio
Ospite

io attualmente ho acquistato Hauppage PVR Rocket dato che lì invece si possono collegare hard disk ed è uguale all’aver media. Ora sto aspettando lo splitter sopra indicato Cablesson. Ho provato con altri splitter che avevo in casa ma registra schermo verde.
Mi confermi che il sistema è ancora funzionante ?

Monica Zampi
Ospite

Si si. A tutto oggi funziona tutto correttamente.

Giorgio
Ospite

aspetto che mi arriva il cablesson altrimenti non posso fare nulla !

timetunnel
Ospite

fammi sapere, perche’ non sono cosi convinto che funzioni, in tutta internet non ho ancora visto come si possa togliere la protezione hdcp. Questo http://www.amazon.co.uk/gp/product/B006KZBC92/ref%3Doh_details_o03_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
e’ perfettamente identico eppure non va.

Monica Zampi
Ospite

Ho pubblicato un video su YouTube dove faccio vedere come registra l avermedia con il cablesson

timetunnel
Ospite

Chiedevo se lo splitter funziona anche sull’Hauppage che e’ simile. e consente di collegare un hd esterno via usb. Registrare solo su SD e’ troppo limitante, e non ho un portatile da attaccarci. Quesito molto importante: dato che e’ consentita solo la reg diretta e uno potrebbe non esserci, si puo’ registrare il contenuto del mysky?

Monica Zampi
Ospite

Si dovrebbe funzionare, ma non ho avuto di testarlo direttamente su un dispositivo come il tuo.

timetunnel
Ospite

Non ho ancora deciso. Aspetto Giorgio che mi dica se va l’hauppage col Cablesson. Sull’Avermedia invece funziona la reg differita dal maiscai? Le schede sd mi pare che al max le fan a 32 giga. Che traffico il cava e metti nel pc!

timetunnel
Ospite

Torno all’attacco visto che la domanda sia qui che su fb e’ rimasta tale. In attesa di news da Giorgio per il Rocket, che ormai penso non arriveranno piu’, mi confermi Monica cortesemente se il riversamento del contenuto del mysky sull’Avermedia funziona o c’e’ qualche problema?

Monica Zampi
Ospite

Ti confermo che funziona bene (io sera ho registrato Superman). registra in formato ts. Lo si convettin mp4 con il software gratuito fornito da aver media.

timetunnel
Ospite

il ts mi va benissimo! Quindi se non sono in casa registro sul maiscaihd e in qualsiasi momento porto sulla sd dell’avermedia (con lo splitter inserito). Giusto?

Monica Zampi
Ospite

Si, però considera che l’avermedia acquisisce quello che vede dalla tv, per cui per riversarlo su SD sei “costretto” a vedere il film.

Francesco
Ospite

Ciao…alla fine hai avuto modo di scoprire se si puo registrare mysky sull hauppage usando lo splitter cablesson?

miroslav_kowalski
Ospite

grazie per il tip Monica, c’è qualche modo per programmare una registrazione?

Monica Z
Ospite

che io sappia no purtoppo.

Andrea
Ospite

Ciao monica,spero che risponderai.. Come molti ti hanno chiesto avrei bisogno anche io di sapere qualcosa in più sulla qualità delle registrazioni,intendo registrando su pc,non su scheda sd.. Come qualità del registrato possiamo paragonarla a questo spot youtube settato su 1080 per intenderci? http://www.youtube.com/watch?v=FsMnW43n3AI
Poi volevo chiederti le registrazioni avendo i dovuti programmi si possono convertire in qualsiasi formato?

Monica Z
Ospite

Se non erro tramite pc puoi settare fino a 1080p a 60fps .. su YouTube vengono caricati Massimo fino a 1080p a 30fps. Per cui vengono acquisiti con qualità superiore.
Per le conversioni basta che il software che utilizzi supporti o il formato ts o mp4

andrea
Ospite

http://m.youtube.com/watch?v=mV2CEEfxBBQ ho trovato questo video su YouTube e utilizzano lo stesso splitter, ma la scheda d’aquisizione permette di registrare su HD esterni o pen drive anche se costa 20€ in più, come aveva detto Giorgio. È un ottima soluzione se non avete PC vicini al televisore o schede sd che abbiano una buona capienza.

Gianluca Orsini
Ospite

ciao andrea. ho acquistato l’ hauppage con lo split. mi riesci a spiegare come fare i collegamenti cortesemente? devo fare la stessa procedura ?

Colleghiamo il cavo HDMI dalla TV all’uscita OUT-HDMI dell’Avermedia
Colleghiamo il cavo HDMI dall’ingresso HDMI IN di Avermedia
all’ingresso HDMI-OUT dello switch HDMI e colleghiamo un secondo Cavo
HDMI dall’uscita del MySky HD all’ingresso HDMI-IN dello Switch.
Colleghiamo il cavo USB di Avermedia alla porta USB del MySky HD per alimentarlo.
ti ringrazio anticipatamente.

andrea
Ospite
Ciao Gianluca, alla fine ho optato per un avermedia game capture hd 2, prezzo molto basso su Amazon. E lo splitter della Cablesson che mi permette di bypassare il protocollo hdcp. Il montaggio è molto semplice, l’unico problema è l’immane quantità di cavi di cui si deve disporre. Per prima cosa colleghiamo un cavo hdmi dall’uscita del decoder di sky all’entrata dello splitter che permette di rimuovere la protezione. Poi prendiamo un altro cavo hdmi, lo colleghiamo alla uscita dello splitter e l’altra estremità la colleghiamo all’entrata della scheda di acquisizione. Infine con un ultimo cavo hdmi colleghiamo l’uscita della… Leggi il resto »
Gianluca Orsini
Ospite

grazie. infatti credevo che fosse questa la procedura ma nel video vedevo che dallo split uscivano 2 cavi hdmi e non capivo..comunque effettivamente i costi sono esosi,io lo userei solo per salvare qualche video musicale da sky..ora sto aspettando lo splitter per usare il tutto. grazie ti farò sapere..

Gianluca Orsini
Ospite

ok funziona!! ma che caos con i cavi…hai ragione..ciao a presto!

andrea
Ospite

Si, hai ragione io per fortuna ho un grande spazio nel mobile dove lascio il televisore, altro problema è il led potente che è montato sull’oggettino della Cablesson, di notte sembra un lampione. Spero che in futuro si riesca a fare in modo di registrare i programmi/film di Sky in modo programmato.

Gianluca Orsini
Ospite

ahahah è vero..ciao grande!

Francesco
Ospite

Ciao monica; da quello che ho letto nei commenti mi sembra di aver capito che la registrazione “al volo” su scheda sd puo essere fatta solo in un formato di 720p (indipendentemente dalla tv), mentre registrando col pc si puo scegliere tra i formati 1080p e 720p.
Confermi questa cosa?

Monica Z
Ospite

Si confermo! 🙂

Elia Mora
Ospite

Salve ho dei problemi con l’acquisitore: ho comprato tutto l’occorrente ed ho collegato come descritto sopra ma, dopo 50 min di registrazione il suono non viene più rilevato, inoltre l’immagine che viene vista dalla tv è rossastra!! Premetto il mio televisore è un pò anziano, ma non capisco il motivo per cui dovendo registrare un film i primi 45minuti sono perfetti, poi il suono non viene più rilevato. Secondo voi è u problema dell’acquisitore o dei cavi hdmi??? Grazie

Monica Z
Ospite

sicuro che non si tratti dei codec sul pc? Con che programmi visualizzi la registrazione?

Elia Mora
Ospite

Il problema si manifesta solo quando registro su scheda sd in formato fat32!! Ogni 4gb di registrazione l’acquisitore crea un altro video ed il secondo è solo video senza audio, esiste un modo x risolvere??grazie

Monica Zampi
Ospite

Ma il problema si manifesta se guardi i file su pc? Hai provato a masterizzarli o ad unirli con qualche software. Onestamente a me il problema non si presenta.

paola
Ospite

Sta succedendo anche a me spezza le registrazioni in due e la seconda parte non ha audio.
Quindi devo rifare la seconda parte ogni volta.
Non sono riuscita a collegarlo al pc e uso uso una scheda da 32

Monica Z
Ospite

l’audio in realtà c’è. A quanto pare dovrebbe essere una limitazione dei file ts, che andrebbero uniti o masterizzati con la struttura dei bluray.
L’alternativa più veloce è quella di convertili in mp4 utilizzando un software gratuito fornito da Avermedia: https://www.geek4you.it/guida-convertire-file-ts-mp4/

CECILIA
Ospite

Ciao a tutti! Io avrei un problem nell’ultima fase del collegamento,quando dice di collegare il cavo HDMI dall’uscita del mysky hd all’ ingresso HDMI IN dello switch…solo che se stacco il cavo hdmi sky dal decoder non riesco più a visualizzare Sky. ho provato in vari modi ma non riesco.. sapresti dirmi come posso fare perfavore? scusami ma probabilmente sono un po’ inesperta! grazie per la disponibilità!

Monica Zampi
Ospite

Ciao sia l avermedia che lo switch sono alimentati dalla corrente?

CECILIA
Ospite

Ciao effettivamente lo switch non l’ho alimentato!
Provo sicuramente così! Invece per l’ultimo passaggio del cavo hdmi di SKY,sapresti aiutarmi?
Grazie mille per l’aiuto!

CECILIA
Ospite

Ciao scusami ho provato ad alimentare il tutto ma l’ avermedia continua a lampeggiare di blu e rosso e inoltre ancora non riesco a capire bene l’ultimo passaggio quando devo collegare un secondo cavo hdmi dall’ uscita del mysky hd all’ingresso hdmi IN dello switch. se stacco infatti il cavo sky dal decoder, per eseguire l’operazione da te decreta, non riesco più a visualizzare sky.
Scusa ancora per tutte le domande; se ha voglia di darmi una mano, te ne sarei davvero grata

Monica Z
Ospite

Allora in tutto servono 3 cavi HDMI:
Quello collegato al my sky: da un lato resta collegato li e dall’altro lo colleghi all’IN dello Switch.
2 cavo hdmi: dall’out dello switch all’in dell’avermedia
3 cavo HDMI: dalla tv al out dell’avermedia.
colleghi lo switch all’alimentazione
e l’avermedia con la porta usb per alimentarlo
cosi dovrebbe accendersi tutto

CECILIA
Ospite

Grazie mille per il tuo aiuto Monica.purtroppo anche facendo così,non riesco a visualizzare SKY e il dispositivo avermedia lampeggia di blu e rosso…
Magari dipende dallo switch(il mio non è della cablesson)anche se in realtà parrebbe funzionare..

S.Di Cristo
Ospite

Join thciao! HAI RISOLTO??? anche io non riesco a registrare. quando premo il tasto rosso dell’avermedia inizia a lampeggiare rosso/blu e sulla scheda no vien registrato nulla.e discussion

ely83
Ospite

Ciao, oggi mi è arrivato l’avermedia, ho fatto tutti i collegamenti al PC, ma quando avvio la registrazione mi dice che la registrazione non è riuscita perché i contenuti sono protetti da HDCP…. ma c’è da fare qualche configurazione????

Monica Z
Ospite

Ciao, hai acquistato lo switch della cablesson per eliminare la protezione?

ely83
Ospite

Si, ma era difettoso, sto aspettando lo switch nuovo.
In tanto grazie.
Ciao

Monica Z
Ospite

devi acquistare il cablesson, cioà uno switch che si interfaccia tra il mysky e l’avermedia che elimina anche la protezione HDCP.

Giuseppe Coscarella
Ospite

Buongiorno a tutti,
ho letto questo interessante articolo e sarei interessato.
Mi potete dire, cortesemente, le esatte sigle degli articol necessari a far ciò?
Grazie, Giuseppe

Monica Z
Ospite

Trovi i link ad amazon a fine articolo

Andrea
Ospite
Scusa monica,non ho capito bene i collegamenti al pc,ti sei concentrata di più sulla scheda sd..Il tuo avermedia come si potrebbe collegare al pc?Con hdmi? Indispensabile quindi una scheda video su pc con ingresso hdmi.. Ho in mente una soluzione più economica solo che non ho trovato nessuno che l’ha provata, sarebbe comprare uno switch hdmi component come hdfury2 ma ce ne sono di più economici.Il component è un segnale analogico che arriva fino a 1080i anzichè 1080p ma tanto sky si ferma a 1080i,collegarlo a un apparecchio come il tuo avermedia ma più vecchio che quindi dispone solo di… Leggi il resto »
Monica Z
Ospite

se devi collegare al pc per salvare i file creato su HD e registrare da Sky e sufficiente collegare il cavetto di alimentazione dell’avermedia al pc tramite la usb, e spostare il pulsantino presente sull’avermedia in modalità pc ed avviare il software fornito in dotazione.

stefano
Ospite

ciao
io non ho un decoder MySky HD…ma un decoder sky normale…
si può fare lo stesso?

Monica Z
Ospite

si funziona anche con il normale perchè l’avermedia registra quello che vede sulla tv

stefano
Ospite

ciao
ho trovato anche una versione LITE dell’Avermedia…che costa 40€ in meno…funziona lo stesso?

Monica Z
Ospite

si funziona. ma considera che la versione Lite (se non erro) permette la registrazione solo con pc collegato.

falcon77
Ospite
Bella Monica, ho ordinato tutto, fra un paio di giorni mi dovrebbe arrivare il materiale. Assumendo che funziona tutto (un po smanettone lo sono), vorrei andare un pezzettino più in la e sfruttare il tuo know-how. SU piattaforma “MAC”, ebbene si, sono un macchista :-), Volevo far arrivare il input della avermedia e, invece di registrarlo e basta (oppure invece di registrarlo), lo volevo in streaming su un altro Mac o addirittura sulla TV in camera usando il DLNA. Lo hai mai fatto? Invece di fare 1000 prove mi chiedevo se avevi già una soluzione a portata di mano, Altrimenti… Leggi il resto »
stefano
Ospite

scusa monica altre domande…
la tv deve restare accesa mentre registra?
si possono guardare alrti canali durante la registrazione?
si può puntare (orario) o bisogna dargli l’imput al momento?

Monica Z
Ospite

No purtroppo lui registra quello che “vede” sulla tv, quindi non puoi cambiare canale e neanche programmare

paolo
Ospite

ciao a tutti,

Video perfetto ma non c’è audio (solo un disturbo invece della traccia audio). Qualcuno sa dire perché ?
Grazie.

Splitter HDMI cablesson 2 way
Hd pvr rocket
Mysky hd

Monica Z
Ospite

devi guardare le impostazioni del pvr rocket

Guest
Ospite

scusa, ma si può usare l’ Hauppauge PVR HD a posto dell’ Recensione AVerMedia per sky sempre usando lo Switch HDMI 2×1? funziona ugualmente oppure no? grazie.

The Animal
Ospite

si , qualsiasi hd pvr va bene (anche elgato per farti un esempio..)

Guest
Ospite

scusa, ma si può usare l’ Hauppauge PVR HD a posto dell’ AVerMedia per salvare i filmati di sky sempre usando lo Switch HDMI 2×1? funziona ugualmente
oppure no? grazie.

Stefano
Ospite

Ciao Monica volevo chiederti due cosette; questo sistema è attualmente funzionante? funziona anche con decoder sky on demand quello che ha l’hard disk interno?
Grazie in anticipo

Monica Zampi
Ospite

si con entrambi i decoder, perchè l’aver media acquisisce quello che vede sulla TV

Cri
Ospite

scusami. Ho collegato tutto come da tue indicazioni ( con usb collegata al pc perché voglio registrare su pc), ma quando avvio la registrazione mi esce su pc L’ avviso ” registrazione non riuscita. I contenuti sono protetti da HDCP”. Ho usato uno splitter konig anziché cablesson, può essere un problema?

Monica Zampi
Ospite

credo che il problema sia proprio lo splitter.
Ho consigliato il Cablesson proprio perchè tra le sue funzioni permette di eludere la protezione HDCP

basketinside
Ospite

Funziona anche con Mediaset Premium?? Consigli sulla scheda SD?

Monica Zampi
Ospite

Si funziona, l’importante è avere lo split che eluda la protezione DHCP

marcello santarossa
Ospite

buon giorno ho acquistato uno splitter cablesson e un hd-pvr rocket ma le registrazioni da sky hd mi vengono tutte “solarizzate” c’è qualcuno che mi da un consiglio sul da farsi i collegamenti sono giusti grazie dei consigli già da ora.

Monica Z
Ospite

cosa intendi per solarizzate?

marcello santarossa
Ospite

Per solarizzate intendo l’immagine satura di colore nel mio caso predomina il rosso ad esempio il viso delle persone e rosso casomai ho scritto al venditore e me lo sostituiscono
—– Messaggio originale —–
Da: “Disqus”
Inviato: ‎16/‎01/‎2015 06:31
A: “[email protected]” Oggetto: Re: Comment on Registrare da Sky su scheda SD / Pc o da PS4 a scheda SD

Monica Z wrote, in response to marcello santarossa:

cosa intendi per solarizzate?

Link to comment: http://redirect.disqus.com/url?impression=e77674fa-9d40-11e4-a891-002590f37afe&experiment=digests&behavior=click&url=http%3A%2F%2Fwww.geek4you.it%2Fregistrare-da-sky-su-scheda-sd-pc-o-da-ps4-scheda-sd%2F%23comment-1795265790%3AwRR1gk5UUbAWb63r9odgE33gRoY&type=notification.post.registered&variant=active&event=email

Gisto
Ospite

Ma se registra da MySkyHd e da Mediaset Premium HD allora lo fa anche da lettore Blu Ray?

Monica Zampi
Ospite

Si, basta che lo colleghi al lettore bluray al posto che al mysky

marcello santarossa
Ospite

monica x la tua esperienza sai dirmi se potrebbe essere difettoso lo splitter che in riproduzione mi da tutte le immagini sovraesposte (effetto solarizazione) secondo te devo farmelo cambiare ?

Monica Z
Ospite

ciao marcello,
a me non è mai successo il difetto che rilevi tu. Se sei sicuro di tutti i collegamenti me lo farei sostituire.

Gisto
Ospite

Grazie 🙂

fabio
Ospite

ciao Monica ho comprato tutto come da descrizione , mi va tutto , tranne l’audio , quando riproduco la registrazione da scheda sd a Pc si vede il video ma non si sente l’audio , dove sbaglio ?grazie

gio'
Ospite

ciao ho acquistato aver media portable e ho effettuato una registrazione intera di un film, perché mi ha diviso il film in tre file ts?

Monica Z
Ospite

perchè avermedia scrive sulle SD formattate in FAT 32.
Per unirli basta un semplicissimo programma di Editing Video., io utilizzo quello della Cyberlink

gio'
Ospite

grazie Monica. proverò.

Donato Scannone
Ospite

Salve volevo sapere se per registrare i programmi sky serve il myskyhd per forzavo va bene il decoder hd normale.
Grazie mille

Monica Z
Ospite

Va bene qualsiasi decoder

Vinicio Bassini
Ospite
Ciao Monica forse sono un po fuori tema perchè al posto di Avermedia ho preso la Terratec Extreme HD. Ho preso poi lo splitter della Cablesson che ai consigliato. La procedura che ho usato è la stessa descritta da te e la registrazione avviene perfettamente ma solo la parte Video l’audo non cè verso manca completamente la traccia… Ho provato da qualsiasi fonte Decoder Digitale Terrestre, DVD Recorder e dal PC ma nulla da fare la traccia audio manca proprio sia facendo Proprietà sul file generato dal Box sia utilizzando Gspot nel video manca proprio la traccia Audio… A qualcuno… Leggi il resto »
Monica Z
Ospite

Onestamente con avermedia non mi è mai successo

Vinicio Bassini
Ospite

Così tanto per non potresti fare una recensione utilizzando appunto
la Terratec Grabster Extreme HD… Sulla carta sembra anche meglio della Avermedia….

Monica Z
Ospite

non ho un terratec da provare e non ho contatti diretti con la società.

Peppe
Ospite

Salve, ho acquistato tutto il comparto. Per comodità ho preferito acquistare una SD CARD di alto rendimento. Procedo a registrare nella modalità SD card. Premo il tasto centrale che comincia a lampeggiare ROSSO e BLU. Interrompo la registrazione premendo nuovamente il tasto che diviene nuovamente ROSSO FISSO. Estraggo la SD CARD la inserisco nel lettore del portatile ma all’interno non vi è alcun file.

Dove sbaglio?

Devo usare il programma di gestione dell’avermedia per procedere alla visualizzazione del file video?

Attendo buone nuove. Grazie mille anticipatamente

Monica Z
Ospite

Se lampeggia rosso blu è perché c è qualche collegamento sbagliato e NN registra. Aver media è impostato su registrazione da SD, tramite il tasrino posto davanti?

Peppe
Ospite

Su il tastino davanti è posto sulla figura della SD CARD

A questo punto domani provo a ricontrollare tutti i cavi. Domanda: Se fossero sbagliati i collegamenti però non dovrei riuscire a visualizzare il canale sulla tv o sbaglio?

Cosa intendo dire…che quando per esempio vado spostare il tastino ho notato che interrompe momentaneamente le immagini a video e poi riprendono regolarmente.

Non so se sono stato chiaro comunque provo e nel frattempo spero, in caso ti viene in mente altro scrivimi pure. Grazie mille

Saluti

Peppe
Ospite

Ho ricontrollato tutto, i cavi sono tutti regolarmente collegati. Visualizzo regolarmente le immagini sul televisore, ma quando premo il tasto centrale per procedere alla registrazione l’avermedia lampeggia ROSSO e BLU. Cosa può essere?

Perfavore ho un urgente bisogno di registrare delle cose salvate all’interno di MY SKY

-Possono essere i cavi?
-Può essere la SD CARD? (ho acquistato questa da 64gb – una SDXC u3 – LINK—>http://www.amazon.it/gp/product/B00M55BS36?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00)
-Ho acquistato il cablesson come consigliato nella guida può essere danneggiato?

HELP!!!

Grazie mille in anticipo spero di risolvere

Peppe
Ospite

RISOLTO!!!

Era colpa della formattazione della SD-CARD

Inizialmente era formattata in Ex-Fat32

Tramite un programma chiamato guiformat (che trovate direttamente fornito dal sito di Avermedia LINK—> http://ftp2.avermedia.com/C875/guiformat.zip)

Vi permette di formatte la SDXC in FAT32 regorlamente ed in poco tempo avete risolto il problema di registrazione.

Grazie dell’aiuto e della guida MONICA

Alla prossima. Saluti

fabio
Ospite

ciao ho comprato tutto come da descrizione , mi va tutto , tranne l’audio , quando riproduco la registrazione da scheda sd a Pc non si sente l’audio , dove sbaglio ?grazie

Monica Z
Ospite

sicuro di avere i codec esatti per l’audio sul pc?
Se hai modo copia il file su una chiavetta e provalo direttamente sulla tv se hai la porta USB.

fabio
Ospite

grazie lo stesso ho risolto , xche ho installato l’avermedia dopo il dolby surround , e mi faceva conflitto , ho rifatto i collegamenti , mettendo l’avermedia e lo splitter come primo collegamento dopo il decoder di Sky .

Stefano
Ospite

Ciao, sarei interessato ad acquistare un “pacchetto” del genere…
Vorrei però chiedere una cosa: una volta collegato tutto, per vedere Sky normalmente (ovvero senza registrare), c’è bisogno di passare per forza dall’Avermedia?
Ovvero, l’Avermedia dev’essere acceso per vedere Sky?
Perchè mi pare di capire che non ci sia più un collegamento diretto tra l’HDMI di Sky e l’HDMI del televisore… o sbaglio? Grazie!

Monica Z
Ospite

se colleghi tutto si deve essere tutto acceso.
si tra HDMI e SKy ci va avermedia e lo switch

Stefano
Ospite

Grazie. 🙂

Stefano
Ospite

Monica Z gentilmente risponderesti al mio post precedente? 😀
Grazie mille!

gio777
Ospite

Ciao Monia, ho acquistato un avermedia game capture hd 2 con lo scopo di registrare da mysky hd, ho collegato il deconder tramite hdmi allo splitter e da questo al game capture, ma con nessun risultato, infatti appena tento la registrazione la spia rossa lampeggia per un attimo e non registra nulla. Tra l’altro la spia power rimane lampeggiante e da manuale sembra che ciò significhi che non è possibile registrare. L’eliminazione dell’HDCP potrebbe dipendere anche dal decoder SKY?

Monica Zampi
Ospite

Devi mettere tra il game capture HD 2 e il decoder di sky uno switch che toglie la protezione HDCP.
Il cablesson potrebbe fare al caso tuo

Marco Lullaby Facchino
Ospite
Marco Lullaby Facchino

Salve anch’io ho acquistato l’Avermedia Game Portable e dopo aver eseguito la procedura da lei consigliata non riesco a registrare tramite il Decoder di Sky HD. L’Avermedia lampeggia alternativamente Rosso e Blu. Io ho acquistato uno Splitter HDMI ma non è quello della Cablesson, può dipendere da questo? La SD Card è una SDXC della Lexar da 64 GB.

Monica Zampi
Ospite

credo di si, perchè molto probabilmente lo splitter non elude la protezione HDCP

Marco Lullaby Facchino
Ospite
Marco Lullaby Facchino

Grazie mille per la risposta flash, inoltre volevo chiederle se si deve formattare la SD Card in Fat32?

Monica Zampi
Ospite

se non erro la scheda lavora in Fat32, perchè crea file da 4GB alla volta

Ivano Stefanelli
Ospite

In conclusione la registrazione è legata allo splitter Cablesson. Senza del quale non esce il segnale in chiaro. Giusto?

Monica Zampi
Ospite

si esatto

Nirvana49
Ospite

Ho acquistato un Hauppage HD-PVr Rocket e uno switch HDMI 2×1 della GBC perché anche se più caro era immediatamente disponibile. Purtroppo non funziona e non riesco a registrare sul mio Portable Storage Passport Ultra i film di sky in HDMI. Per il momento ho risolto con la connessione S-video, non criptata, e senza utilizzare lo switch, ma potete dirmi per favore che cosa debbo fare per registrare in HDMI? Forse acquistando un Cablesson risolvo il problema? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà

Monica Zampi
Ospite

Credo che il problema sia nello switch in tuo possesso che non riesce ad eludere la protezione.

Nirvana49
Ospite

Grazie Monica, proverò e ti farò sapere

Stefano
Ospite
Ciao, ho preso lo splitter consigliato e l’hauppage pwr rocket al quale ho provato a collegare sia un hdu usb da un tera sia una chiavetta da 16 gb formattata ntfs. Apparentemete funziona tutto alla perfezione ma riproducendo i filmati si verifica su quasi tutti i film un disturbo audio di durata variabile tipo un “toc toc” o peggio. Questo si verifica in punti svariati e per essere sicuro che tutto sia adato bene bisogna riguardarsi il film completamente ed icrociare le dita. Ho provato anche un secondo pwr rocket ma il broblema rimane. Entrambi li ho provati sia aggiornando… Leggi il resto »
Monica Zampi
Ospite

ciao, onestamente non mi è successo.

ircelo
Ospite
iBuongiorno a tutti, splitter a parte nel senso che è chiaro il modello da prendere (il Cablesson), anche se ho visto i vari video che li riguardano, sono indeciso per acquistare uno tra AVERMEDIA LIVE GAME PORTABLE AVERMEDIA GAME CAPTURE 2 HD HAUPPAGE PWR ROCKET Ho capito che tutti e 3 sono anche pcfree. l’opzione che mi interessa…gli avermedia hanno software compatibile con mac. Le mie domande sono 1. Il formato d’uscita è mp4 oppure .ts e va convertito? 2. Tutti i dispositivi elencati, poiché formattati in FAT32 dopo 4gb di file registrato, il dispositivo crea un secondo file da… Leggi il resto »
Monica Zampi
Ospite

Ciao,
registra in formato ts se acquisisci tramite scheda SD. Se invece acquisisci tramite pc, utilizzando il software fornito da aver media puoi scegliere se salvare in mp4 o ts.
2. Avermedia crea un file ogni 4 GB, dopo di che puoi utilizzare un qualsiasi software di video-editing per unire i file.
3. si puoi settare quel parametro solo se acquisisci tramite pc (utilizzi il software fornito con avermedia). Se invece acquisisci collegando con la sd registra sempre a 720p.

Alfo22
Ospite

Ciao, funziona ancora questo metodo?
inoltre volevo chiedere:
se voglio registrare su un hdd esterno (o su pc) basta collegare l’sub di dx alla usb del pc e lanciare il programma giusto?
grazie
ps: potrebbe funzionare anche con una scheda per pc tipo questa: http://www.amazon.it/AVERMEDIA-Live-Gamer-Lite-acquisizione/dp/B00GLPYA1I/ref=cm_cr_dp_asin_lnk
?

Monica Zampi
Ospite

Ciao,
l’avermedia che ho indicato nell’articolo permette di registrare o su scheda sd o su pc. Non puoi collegarci direttamente un hd esterno.
Si, il metodo dovrebbe funzionare con qualsiasi avermedia

Serma
Ospite

Ciao Monica, ho installato tutti i componenti per poter registrare su SD, ma quando mi posiziono sul canale di Sky e premo il pulsante rosso di Avermedia subito lampeggia di blu, e questo è il segno che non sta registrando, e infatti visualizzando la scheda al PC vedo che è vuota. Dove sbaglio? Devo collegare Avermedia ad un PC e installare qualche software per predisporla alla registrazione? Grazie dell’aiuto

S,. Di Cristo
Ospite

ciao! HAI RISOLTO??? anche io non riesco a registrare. quando premo il tasto rosso dell’avermedia inizia a lampeggiare rosso/blu e sulla scheda non vien registrato nulla.

Paolo Sparacia
Ospite
ciao Monica e ciao a tutti. Ho acquistato tutto il kit per poter liberare spazio dal mio mysky hd. ho “scaricato” su PC e devo dire che la qualità è ottima anche se vanno via 10 GB a film. a parte questo mo sono ritrovato in crisi riguardo alle registrazioni in 3D. Infatti il video passa attraverso l’hdmi come sempre, mentre l’audio è una pernacchia perenne. appena torno sul canale normale o cambio registrazione (tornando in 2D) l’audio si risistema. La seconda problematica è che a volte l’audio c’è a volte no e questo in fase di ingresso, cioè al… Leggi il resto »
giovanni
Ospite

salve,monica,ho un piccolo problema,ho un xbox360 con app.infinity e ho collegato l’avermedia c875,tutto perfetto nella visione anche l’audio,l’avermedia e messa nella posizione sd,per registrare il filmato di infinity;la luce lampeggia come se stesse registrando.alla fine vado a verificare la sd che è di 30 mb/s classe 10 sd hc di 32gb ma non c’è nessun file,dov’è che sbaglio

giovanni
Ospite

salve,monica,ho un piccolo problema,ho un xbox360 con app.infinity e ho
collegato l’avermedia c875,tutto perfetto nella visione anche
l’audio,l’avermedia e messa nella posizione sd,per registrare il filmato
di infinity;la luce lampeggia come se stesse registrando.alla fine vado
a verificare la sd che è di 30 mb/s classe 10 sd hc di 32gb ma non c’è
nessun file,dov’è che sbaglio

vivi
Ospite

come mai nella cattura si blocca per cui si perdono sezioni di filmato

Monica Zampi
Ospite

ciao, a me onestamente non succede.
Sicuro di avere spazio nella scheda SD?

vivi
Ospite

uso il computer con un Hdd da 1T il file lo registra tutto lo si vede con il tempo e soprattutto con l’audio ma si vedono solo 40 minuti di cattura. Preciso di aver settato la cattura con mp4 e formattato Hdd a fat 32.

Monica Z
Ospite

Solitamente se l’hard disk o scheda SD sono settati in FAT32 il sistema crea più file da 4 GB l’uno. Lo ricordo bene perché quando ho fatto delle prove con sky un film era composto da 4 file.
Hai installato il software di aver media da utilizzare per le acquisizioni da pc?

vivi
Ospite

si ho installato il software forse dovrò provare con la scheda SD

vivi
Ospite

ma si può settare la formattazione in NTFS

vivi
Ospite

Ciao si può settare Hd in Ntfs?

Ivano Stefanelli
Ospite

Buongiorno a tutti. Mi chiedevo se era possibile con l’ultima generazione di MySky?

Si potra’ anche con:

Avermedia EzRecorder 130, Game Capture HD II, o infine, Avermedia GC550 Live Gamer Extreme?
Per quello che riguarda sky ho sentito qualche tecnico che dice che lo splitter non funziona sull’ultima generazione di mysky. Ne sapete qualcosa?

Gianni
Ospite

Ciao, per quanto riguarda lo switch si intende 1X2 ovvero 1input e 2 Output giusto? Sullo switch pero’ occupiamo solo 1 delle 2 porte Output come descritto da procedura. Corretto? grazie.

Monica Zampi
Ospite

si esatto

Raffaele
Ospite

Volevo chiedere se lo switch va bene qualsiasi, oppure serve uno in particolare ? Grazie

No more articles