Samsun Gear Sport, Gear Fit2 Pro e Gear IconX – tutto quello che c’è da sapere

Samsung ha sfruttato la vetrina offerta dall’IFA di Berlino per presentare alla stampa internazionale i nuovi dispositivi indomabili: Gear Sport, Gear Fit2 Pro e Gear IconX.

I nuovi dispositivi di Samsung sono stati progettati per monitorare le prestazioni durante gli allenamenti, per monitorare l’alimentazione e il sonno, ma anche per diventare dei coach motivazionali, grazie all’introduzione di nuove funzionalità smart e grazie alla collaborazione con alcuni dei più importanti marchi del fitness.

In particolare Gear Sport e Gear Fit 2 Pro, offrono ora alcune innovazioni e novità rispetto ai loro predecessori, in particolare troviamo finalmente la resistenza all’acqua con tanto di monitoraggio della nuotata, tanto che sono stati certificati per resistere ad una pressione pari a 5 ATM. Inoltre, grazie alla collaborazione con Speedo sarà lanciata l’applicazione Speedo ON per migliorare la qualità degli allenamenti.

Ma non solo, infatti con i nuovi dispostivi di Samsung è possibile misurare in “real time” il battito cardiaco e viene rilevata in maniera automatica l’attività svolta (per citarne alcune: camminata, basket o ballo).

Gear Sport offre un look pratico e minimalista. E’ dotato di ghiera circolare e di un display Super AMOLED da 1.2 pollici.  La resistenza è il suo grande punto forte, infatti è stato realizzato rispettando gli standard militari e i cinturini da 20 mm sono intercambiabili.

Gear Fit2 Pro è il fitness band per eccellenza, grazie ai sensori integrati “avanzati” come il tracking GPS per per catturare le prestazioni durante una corsa o una passeggiata con una maggiore precisione. E’ dotato di un display curvo Super Amoled  touchscreen a colori da 1,5 pollici e vanta un cinturino leggero e comodo che può essere utilizzato durante ogni tipo di attività.

Gear IconX sono degli auricolari senza filo che si connettono ad uno smartphone o a un pc utilizzando la tecnologia Bluetooth. Ma non solo, gli auricolari sono compabili con Bixby e i controlli sono touch.

Al momento non sono stati comunicati ne prezzi ne la disponibilità per l’Italia.