Samsung Galaxy Note 9 in Italia dal 24 agosto – caratteristiche prezzi

Ieri a New York, Samsung ha ufficializzato l’arrivo di Galaxy Note 9. In Italia arriveranno due versioni, che si differenziano per ram e storage interno.

Le dimensioni sono praticamente identiche al modello dello scorso anno, anche se la diagonale dello schermo è più grande, ora siamo a 6,4 pollici con schermo Super Amoled pari 2960 x 1440 pixel e densità pari a 516 ppi.

Il processore è lo stesso presente su Galaxy S9 e S9 Plus  con la differenza che Samsung ha inserito all’interno del Note 9 un sistema di raffreddamento chiamato Water Carbon Cooling System, che grazia ai nanotubi in carbonio rende più efficiente il raffreddamento del processore, limitando quindi li thermal throtting e la perdita di performance dovute al surriscaldamento. Inoltre è stato integrato un sistema basato sul learning machine per l’ottimizzazione delle risorse.

Galaxy Note 9 è disponibile in due tagli di memoria: una con 6 GB ram e 128 GB di memoria interna e l’altra con 8 GB di ram e 512 GB di storage. In entrambi i casi la memoria è espandibile, in maniera ibrida: o seconda sim o micro-sd.

Comparto fotografico vede la presenza di un doppio sensore entrambi da 12 megapixel, ma uno ha un’apertura variabile da f/1.5 a f/2.4 e stabilizzatore ottico, mentre l’altra sempre stabilizzata ma con obiettivo tele 2x con apertura f/2.4.
Anche le fotocamere di Samsung sono dotate di intelligenza artificiale, riuscendo a riconoscere fino a 20 categorie di oggetti, ottimizzando di conseguenza le impostazioni per lo scatto, ed include persino un rilevatore di problemi, che ci avviserà in tempo reale se la foto è uscita mossa o i soggetti hanno occhi chiusi o sono contro luce.

Il sensore per le impronte è stato posizionato nella parte posteriore in basso e la batteria è stata sensibilmente migliorata. Ora è da 4000 mAh con ricarica rapida wireless.

Altra novità è legata alla S Pen, in quanto è dotata di un modulo Bluetooth che trasmette allo smartphone il click del tasto, in questo modo è possibile sfruttare la S-Pen come telecomando per il controllo di video e fotocamera (é possibile scattare premendo il tasto della S-Pen).

Samsung Galaxy Note 9 è incentrato per l’utilizzo business, e proprio per questo troviamo la porta USB Type C a ricarica rapida, audio stereo con diffusori AKG e Dolby Atmos. Inoltre la scocca vanta la protezione IP68 e include la modalità Dex senza l’utilizzo di cavi.

La parte dolente però sono i prezzi. Samsung Galaxy Note 9 sarà disponibile a partire da 24 Agosto al prezzo di € 1029 per la versione da 128 GB ed € 1279 per la versione da 512 GB.

Vi consiglio di fare un salto al Samsung District, perchè da oggi 10 Agosto è visibile in anteprima.

Written by
La tecnologia è pane quotidiano per i miei denti, mi piace essere aggiornata in ambito multimediale e tecnologico. Adoro The Walking Dead e tutte le serie horror in genere. Sono una grande tifosa della Ferrari e il tempo libero lo trascorro facendo lunghe pedalate con i miei bambini!

COSA NE PENSI?

1 0

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Sign Up