Follow
Home » Articoli » SAMSUNG GALAXY S9 e S9 PLUS – Tutto quello che c’è da sapere

SAMSUNG GALAXY S9 e S9 PLUS – Tutto quello che c’è da sapere

Samsung ha utilizzato la vetrina del Mobile World Congress di Barcellona, per presentare alla stampa i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9  Plus.

Due device dall’hardware rinnovato,  ma dal design identico ai loro predecessori.

La grande novità, però, è legata al comparto fotografico: sul Galaxy S9 è presente un’unica fotocamera posteriore, mentre sull’S9 Plus troviamo la dual cam. Ma procediamo con ordine.

Entrambi i device montano l’ultimo processore Octa-core Exynos con a corredo 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna per S9 e 6 GB RAM con 64 GB di ROM per S9 Plus, entrambi espandibili con micro-sd fino ad ulteriori 400 GB di spazio.

S9 è dotato di uno schermo da 5,8 pollici con risoluzione QUAD-HD, con un display SUPERAMOLED con aspect ratio 18,5:9. Mentre S9 Plus vanta uno schermo da 6,2 pollici sempre con risoluzione QUAD-HD e aspect ratio 18,5:9.

Il lettore d’impronte per entrambi gli smartphone è stato spostato nella scocca posteriore, posizionato subito sotto il comparto fotocamera, cosi da renderlo più accessibile  e alla portata.

Come già accennato, il comprato fotografico è stato il grande protagonista della serata catalana: su S9 Plus troviamo una doppia camera posteriore da 12 megapixel, una wide con apertura variabile da F/1.7 a F2.4, e una tele con apertura fissa F/2.4.

S9 invece dispone di unica camera posteriore da 12 megapixel con apertura variabile F/1.7 – 2.4.

Entrambi gli smartphone dispongono della stessa camera anteriore da 8 megapixel con apertura F/1.7.

Ma non solo, i due smartphone introducono anche sulle piattaforme Android, delle Animoji (lanciate la Apple con la commercializzazione di iPhone X), trasformando il viso in una simpatica emoticon animata, grazie alla mappatura del volto attraverso la camera frontale.

Di grande effetto, inoltre è la modalità di ripresa in Super Slow-motion, che permette la registrazione a 960 fps di video a rallentatore dall’effetto davvero WOW.

Molta attenzione è stata dedicata anche al suono, infatti i due device godono del doppio speaker AKG, che abbinato alla tecnologia Dolby Atmos riesce ad amplificare il suono e rende la qualità del suono migliore, sia durante l’ascolto di musica che durante il gioco.

S9 e S9 Plus arriveranno in Italia dal 16 Marzo al prezzo rispettivamente di 899 e 999 euro, nei colori Midnight Black, Lilac Purple e Coral Blue.

Written by
La tecnologia è pane quotidiano per i miei denti, mi piace essere aggiornata in ambito multimediale e tecnologico. Adoro The Walking Dead e tutte le serie horror in genere. Sono una grande tifosa della Ferrari e il tempo libero lo trascorro facendo lunghe pedalate con i miei bambini!

COSA NE PENSI?

0 0

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?

Vai alla barra degli strumenti