Follow
Home » Articoli » SAMSUNG GALAXY S9 E S9+ – TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO FIN’ORA

SAMSUNG GALAXY S9 E S9+ – TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO FIN’ORA

Come ben saprete, Samsung utilizzerà la vetrina del Mobile World Congress per presentare alla stampa e al pubblico i nuovi Galaxy S9 e S9+.

In rete, sono trapelate moltissime indiscrezioni e attraverso questo articolo, faremo un recap di tutto quello che sappiamo fin’ora.

Partendo dall’estetica, avremo una parte frontale identica ai precedenti S8 e S8+, compresa la dimensione dello schermo, ossia 5,8” per Galaxy S9 e 6,2” per Galaxy S9+.

A livello hardware, entrambi monteranno la stessa CPU: Qualcomm Snapdragon 845 per i mercati USA e CINA e Samsung Exynos 9810 per i restanti mercati, compresa quindi anche l’Italia.

La differenza, sarà nella RAM e nello storage a disposizione: S9 avrà 4 GB di Ram e 64 GB di storage interno, mentre S9+ potrà contare su 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Anche il comparto fotografico, dovrebbe prevedere alcune sostanziali differenze: Galaxy S9 avrà a disposizione una sola fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura focale con valori compresi tra f/1.5 e f/2.4. Galaxy S9+ avrà invece una doppia fotocamera posteriore sempre con sensore da 12 megapixel ma con apertura focale fissa.

La modalità video, dovrebbe prevedere per entrambi gli smartphone la possibilità di registrare video super slowmotion con 480 fps a 720p.

Inoltre, entrambi dovrebbe avere la stessa fotocamera anteriore da 8 megapixel.

Ma non solo, entrambi i device dovrebbe avere il lettore d’impronte sotto la fotocamera, senza dimenticare il doppio speaker stereo e la porta Type-C.

S9 e S9+ dovrebbero essere disponibili all’acquisto a partire da 16 Marzo, ma al momento possiamo fornirvi nessun tipo di prezzo “indicativo”.

Ovviamente, quello descritto sopra, è una raccolta di rumor circolati in rete, per cui vi consiglio di continuare a seguirci perchè saremo a Barcellona per seguire live la presentazione di Samsung.

Written by
La tecnologia è pane quotidiano per i miei denti, mi piace essere aggiornata in ambito multimediale e tecnologico. Adoro The Walking Dead e tutte le serie horror in genere. Sono una grande tifosa della Ferrari e il tempo libero lo trascorro facendo lunghe pedalate con i miei bambini!

COSA NE PENSI?

0 0

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Vai alla barra degli strumenti