Snow Moto Racing Freedom – Recensione

Di questi periodi basta sbirciare fuori dalla finestra per vedere un po’ di neve bianca e fresca posarsi sulle strade e gli alberi. Ma se abitate in luoghi dove la neve è inusuale, non disperate, perché Snow Moto Racing Freedom per Nintendo Switch vi consentirà di vivere la magia della neve.

Meravigliosi scenari innevati infatti vi aspettano per vivere il brivido dello Snowcross. Tutto quello che dovete fare è semplicemente scegliere la vostra motoslitta tra le dodici pensate per voi e lanciarvi in stretti tracciati.

Più di 40 entusiasmanti percorsi, e 24 campionati nelle leghe Sprint, Snocross e Freedom. Potrai decidere cosi di vivere questa avventura in completa solitudine o sfidare i vostri amici fino a un massimo di quattro giocatori in schermo condiviso o otto giocatori in modalità on line.

Fatto questo dovrai dar vita al tuo avatar dandogli un nome, una nazionalità, scegliendo il colore del tuo equipaggiamento e addirittura quella della motoslitta scelta. Insomma, in poche parole potete personalizzare il tutto (sebbene questo tutto si limiti semplicemente al sesso del personaggio e colore della motoslitta) e dar sfogo alla tua creatività.

Particolare e degna di nota risulta essere la decisione di eliminare la modalità tutorial, una scelta dovuta probabilmente al gameplay abbastanza intuitivo che consente al giocatore di capire le dinamiche stesse del gioco già a partire dalle primissime gare.

Le modalità di gioco proposte sono quattro: Sprint, Snocross, Freestyle e Leisure. La prima modalità, che prevede l’attraverso di alcuni checkpoint nella direzione giusta e anticipando i nostri avversari, ricorda molto un altro gioco pensato sempre per Nintendo Switch e a cui Snow Moto Racing Freedom viene spesso associato per le analogie, ovvero Aqua Moto Racing.

La seconda modalità, invece, è una semplice corsa su tracciato definito dove conta la velocità e non è consigliato il free- roaming. Il Freestyle, presente anche in Aqua Moto Racing, consente di dar sfogo alla vostra pazzia nell’esecuzione del maggior numero possibile di acrobazie.

Più acrobazie riuscirai a fare in un arco di tempo prestabilito, più aumenterà la possibilità di vincere le tanto desiderate medaglie d’oro. Infine, la modalità Leisure dimostra di essere la modalità per lo svago e il relax. Nessun obiettivo da raggiungere né sfida adrenalinica da affrontare in cui mettere alla prova le tue capacità.

Tutto quello che devi fare è montare in sella alla motoslitta scelta ed esplorare il paesaggio che ti circonda, con tutte le sue meraviglie nascoste. Un gran bel modo per esercitarsi per le gare vere e proprie.

Ovviamente la vittoria di una gara è indispensabile per poter ottenere e accumulare crediti necessari per l’acquisto di nuove motoslitte, sempre più veloci e potenti. Considerando il prezzo, Snow Moto Racing Freedom avrebbe potuto regalare molto di più ai suoi giocatori.

Contenuti limitati, poca inventiva e molta approssimazione. Tuttavia per brevi sessioni di gioco è ottimo per cui non perdete altro tempo e immergetevi nel freddo degli scenari invernali proposti.

Ma non fatelo da soli: la neve è magica se condivisa con amici.

6.7
Fair
Written by
La tecnologia è pane quotidiano per i miei denti, mi piace essere aggiornata in ambito multimediale e tecnologico. Adoro The Walking Dead e tutte le serie horror in genere. Sono una grande tifosa della Ferrari e il tempo libero lo trascorro facendo lunghe pedalate con i miei bambini!

TI E' PIACIUTO L'ARTICOLO?

0 0

Rispondi

  Subscribe  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Sign Up