In occasione della conferenza stampa tenutasi nel PRE-IFA di Berlino, Sony ha mostrato alla stampa la nuova ultracompatta RX0: la cam impermeabile che sta nel taschino!

La nuova minicam di Sony è pensata per coloro che cercano nuove espressioni creative sia nelle foto che nei video, tanto da poter essere utilizzata in configurazioni con più cal per ottenere immagini e video slow motion da angolazioni diverse.

Le dimensioni sono di appena 59 x 40,5 x 29,8 mm per un peso di appena 110 grammi. La scocca ultracompatta è completamente impermeabile, ed è resistente agli urti.

Le caratteristiche tecniche vedono la presenza di un sensore Exmor RS da 1 pollice  e processore Bionz X. L’obiettivo è uno Zeiss Tessar T24 F4 da 15,3 megapixel. La velocità massima dell’otturazione è di 1/32.000  secondo con possibilità di scattare fino a 16 fps.

Nonostante le dimensioni ridotte, quello che esalta questa piccola camera sono le moltissime funzionalità creative come la registrazione Slow Motion e l’uscita HDMI per i 4K.

Un prodotto a nostro avviso interessante e in un certo senso rivoluzionario per il settore delle cam.

La nuova Sony RX0 arriverà ad inizio ottobre con prezzo di circa 800 euro.

No more articles