T-Frutta è un’applicazione rivoluzionaria poichè stravolge il concetto di promozione nel largo consumo, infatti utilizzando T-Frutta è possibile guadagnare soldi veri e non buoni sconto o coupon semplicemente facendo la spesa e acquistando i prodotti delle marche che aderiscono al progetto.

t-frutta (3)

L’applicazione T-Frutta è sviluppata da Ubiq s.r.l., società fondata da Ivan Pastorini, Davide Pellegrini e Massimo Ferriani, che occupa oltre 20 persone e unisce risorse altamente specializzate nel campo del marketing, dell’ingegneria informatica e della sicurezza dei sistemi informativi.  

T-Frutta è disponibile gratuitamente per App Store e Google Play. Il suo funzionamento è davvero semplicissimo: una volta installata l’app è sufficiente selezionare i prodotti e creare la lista della spesa. Successivamente basta fare la spesa nel proprio supermercato di fiducia e fotografare lo scontrino.

t-frutta (2)

All’interno dell’applicazione sono presenti le promozioni dei brand nella sezione Offerte suddivise per categoria (dispensa, frigo, bevande, colazione, snack, persona, casa e animali), oppure è possibile ricercare i prodotti tramite il campo di Ricerca.

Di fianco ad ogni prodotto è visibile l’importo che ogni utente guadagnerà acquistando il prodotto. Ovviamente ogni promozione ha una scadenza, ma vi possiamo già anticipare che mediamente è previsto un flight di 3 settimane.

L’applicazione è basata su una tecnologia di riconoscimento dei dati contenuti negli scontrini di cassa dei supermercati, permettendoci di accumulare un credito in denaro che poi ci sarà accredito o sul conto corrente bancario o su PayPal.

t-frutta (1)

Tra le aziende che hanno già aderito al progetto spiccano i nomi di Barilla, Ferrero, Unilever, Heineken, Conserve Italia, Granarolo, Grandi Salumi Italiani, Parmareggio, Auricchio, Bolton, Beiersdorf, Branca, Lavazza, Findus, Ponti, San Pellegrino.

Al momento l’applicazione riconosce gli scontrini di tutti gli ipermercati, supermercati, superette e discount di Milano e provincia. Entro l’inizio del 2016 sarà disponibile in tutta Italia.

L’applicazione può essere scaricata gratuitamente per i dispositivi Android e iOS.

[appbox googleplay com.twinlogix.tfrutta]

Abbiamo testato l’applicazione e il suo funzionamento, ecco la nostra video-prova:

No more articles