• Gennaio 27, 2023

TASTIERA TRUST NADO BLUETOOTH WIRELESS – RECENSIONE

Le tastiere senza fili sono la soluzione migliore se si lavora con un pc desktop o se si vuole scrivere lunghi testi sfruttando lo schermo del tablet o dello smartphone.
In commercio troviamo svariati modelli, ma oggi voglio soffermarmi sulla tastiera Tastiera Trust Nado che a mio avviso offre un invidiabile rapporto qualità/prezzo e un design ricercato in stile “apple”.

All’interno della confezione di vendita oltre alla tastiera wireless troviamo 2 batterie AAA e un manualetto con le istruzioni.

La tastiera è realizzata principalmente in plastica di colore grigio chiaro, con tasti bianco. A mio avviso un ottimo abbinamento di colori che rende il design ricercato e in stile Apple.
La tastiera è leggerissima, infatti pesa solo 293 grammi e le sue dimensioni sono estremamente ridotte ( 286,50 x 121 x 22 mm di spessore) merito anche dell’assenza del tastierino numerico.
Il profilo ridotto al minimo mi piace parecchio e rende la scrivania estremamente elegante e stilosa.

La tastiera è dotata di 85 tasti, i quali risultano ben distanziati tra loro e vantano un profilo ribassato. Si riesce a scrivere bene, ma a volte si ha la sensazione che i tasti siano troppo leggeri e quindi può portare all’errore di scrittura se si scrive “veloce”.

Interessante la possibilità di poter collegare la tastiera fino a 3 dispositivi e switchare da un dispositivo all’altro con la semplice pressione di un tasto.

La tastiera si connette ai vari dispositivi tramite connettività Bluetooth 3.0 e la cosa più interessante è che possiamo sfruttarla non solo con pc windows / mac, ma anche con i dispositivi mobili quali iOS e Android.

In conclusione, non posso che confermare che la tastiera wireless Nado di Trust è di una comodità unica: possiamo tenerla fissa sulla scrivania perchè esteticamente è molto bella, ma possiamo sfruttarla anche in mobilità viste le sue ridotte e la possibilità di collegarla praticamente ad ogni tipo di dispositivo.
A listino costa solo € 16,99. Da acquistare ad occhi chiusi.

TASTIERA TRUST NADO WIRELESS BLUETOOTH

8.4 out of 10

Tastiera economica, piccola e leggera. Si può connettere con tre dispositivi contemporaneamente. Compatibile con pc, tablet smartphone.

Facilità d’uso
8.4 out of 10
Ergonomia
7.9 out of 10
Compatibilità
9 out of 10

Pro

Dimensioni ridotte

Si collega a 3 dispostivi contempoanemente

Costa poco

Contro

Tasti un po' troppo leggeri

Funziona solo con le pile

TI POTREBBE INTERESSARE

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x