Triflex è noto al mercato come uno dei maggiori produttori a livello europeo di sistemi per impermeabilizzazione e rivestimenti liquidi a base di PMMA.

Questo tipo di sistemi di impermeabilizzazione viene impiegato soprattutto nella realizzazione dei parcheggi. A livello europeo Triflex è una vera e propria garanzia: Triflex vuol dire semplicità e sicurezza nella manutenzione, resistenza dei prodotti nel tempo e non ultima velocità di posa.

Queste sono certamente le carte vincenti di un’azienda che nel corso degli anni si è guadagnata la fiducia del mercato europeo, rinnovando parcheggi già esistenti senza creare danni agli utenti, ovvero senza dover necessariamente chiudere i parcheggi durante le fasi di ristrutturazione e manutenzione.

Oltre ad una vasta gamma di prodotti pensati per le differenti tipologie di utilizzo dei parcheggi (Triflex ProPark, Triflex DeckCoat, Triflex ProJoint per l’impermeabilizzazione dei giunti), Triflex offre anche il configuratore per parcheggi creativi.

Tale configuratore è stato pensato come uno strumento d’aiuto per committenti, imprese e progettisti chiamati a fare delle scelte importanti e preliminari alla realizzazione o ristrutturazione di parcheggi. Il configuratore, infatti, consente in un primo momento di scegliere la tipologia del parcheggio da realizzare e le sue applicazioni come per esempio la presenza di un piano superiore, un piano intermedio aperto, o chiuso, un piano inferiore, le rampe d’accesso, il percorso pedonale con relative scale, ingresso e uscita.

Una volta effettuate le dovute scelte riguardanti la tipologia di parcheggio, il configuratore per parcheggi creativi consente anche di effettuare le appropriate scelte cromatiche dei materiali da utilizzare come il rivestimento, la segnaletica, il percorso pedonale e la delimitazione dello spazio destinato esclusivamente al parcheggio.

Molto spesso siamo abituati a parcheggi grigi e impersonali, perché viene ignorato l’importanza della luce e dei colori anche in un ambiente come il parcheggio. Utilizzare dei cori per la segnaletica, il percorso pedonale e l’area parcheggio, infatti, consente agli utenti di aver maggior chiarezza dei messaggi che si traduce in un utilizzo preciso e consapevole delle diverse componenti del parcheggio.

Ma non finisce qui: il configuratore consente anche alle imprese di avere un’anteprima digitale del parcheggio finale, al fine di poter approvare le scelte fatte o eventualmente di modificarle per raggiungere al meglio i propri obiettivi.
Buzzoole

No more articles