• Febbraio 5, 2023

TRUST VOXX – ERGONOMIC MOUSE – RECENSIONE

Trust, azienda specializzata in accessori per PC, ha recentemente lanciato una nuova gamma di prodotti per lo smart working, tra cui il mouse verticale Voxx.

Questo mouse è dotato di ben nove pulsanti e di un display a LED. Utilizzare un mouse verticale è molto più comodo rispetto a quello tradizionale poiché offre alla mano una posizione più naturale e meno faticosa, consentendo di eseguire più azioni con meno movimenti.

Personalmente, ho avuto l’opportunità di testare questo prodotto e sono pronta a fornirvi tutte le informazioni sulla mia esperienza.

Il mouse verticale Voxx presenta un design nero e in plastica opaca, con un piccolo display LED per indicare informazioni come i DPI, il tipo di connessione e la percentuale di batteria rimanente.

Ha 5 pulsanti programmabili sul lato esterno e 3 tasti lucidi sul lato interno. La superficie è ricoperta da una membrana in gomma per un migliore grip e la forma è progettata per essere comoda e facile da utilizzare.

Il mouse ha anche un interruttore per accenderlo e selezionare la tipologia di connessione, un tasto di reset e il sensore ottico. Inoltre, c’è un rincavo per inserire l’adattatore USB.

Voox di Trust è risultato affidabile e funzionale durante le mie prove. I pulsanti sono silenziosi e facili da premere, soprattutto quelli sul lato esterno. I tasti interni funzionano adeguatamente, ma il tasto posizionato nella parte inferiore è a mio avviso troppo sensibile, tanto che più di una volta l’ho premuto involontariamente.

Ho apprezzo moltissimo la possibilità di settare i vari tasti direttamente dal display incorporato: basta premere per 5 secondi il tasto DPI, selezionare il tasto da modificare con la rotellina, scegliere la nuova funzione da assegnare e salvare le modifiche premendo nuovamente il tasto DPI.

Il display incorporato nel Voox funziona bene in condizioni di scarsa illuminazione, ma diventa difficile da leggere se c’è un’illuminazione troppo forte. Il range dei DPI va da 1200 a 2400 e questi rendono il mouse preciso e veloce nei movimenti.

Purtroppo la rotellina per lo scroll non è molto fluida e dà una sensazione di fragilità al tatto. In compenso, l’autonomia della batteria da 500 mAh è decisamente buona, in quanto dopo circa 15 giorni di utilizzo mi ritrovo ancora un buon 50% di autonomia!

Il Trust Voxx viene venduto al prezzo di 59,99€ e può essere acquistato su Amazon e altri negozi online.
Riassumendo, il mouse ha un design nero e in plastica opaca, un display LED incorporato, 5 pulsanti programmabili e 3 tasti lucidi, una forma progettata per essere comoda e facile da utilizzare. Il mouse ha una buona affidabilità e funzionalità, i pulsanti sono silenziosi e facili da premere, e ha una buona autonomia. Tuttavia, il display incorporato non è sempre facile da leggere in condizioni di alta illuminazione e la rotellina per lo scroll non è molto fluida. Il prezzo di 59,99€ può essere considerato ragionevole rispetto alle caratteristiche e funzionalità del mouse.

TRUST VOXX MOUSE VERTICALE

7.8 out of 10
DESIGN
8 out of 10
ERGONOMIA
8.5 out of 10
FUNZIONALITA’
7.5 out of 10
PREZZO
7 out of 10

PRO

PULSANTI PROGRAMMABILI

BUONA ERGONOMIA

AUTONOMIA

CONTRO

ROTELLA NON FLUIDA

PREZZO

TI POTREBBE INTERESSARE

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x