• Maggio 30, 2023

YALE SMART CABINET LOCK – RECENSIONE

Yale Smart Cabinet Lock è la serratura intelligente che ti permette di proteggere i tuoi cassetti e armadi dall’accesso indesiderato. Questo prodotto potrebbe sembrare strano a prima vista, ma pensandoci per qualche minuto, si possono immaginare tante situazioni in cui potrebbe fare la differenza.

Con Smart Cabinet Lock, puoi mettere sotto chiave qualsiasi scompartimento della tua casa, dalla dispensa ai cassetti delle medicine, ai detersivi e agli attrezzi di cucina pericolosi come i coltelli. Questo prodotto è perfetto per chi vuole custodire i propri beni in modo sicuro, soprattutto se ci sono bambini in casa.

Scegliere una tradizionale serratura potrebbe essere la soluzione più ovvia, tuttavia, spesso i mobili non sono progettati per un’installazione così convenzionale. Qui entra in gioco la geniale Smart Cabinet Lock. All’interno del kit, troverai la serratura intelligente, composta da un modulo da posizionare all’interno del cassetto o scomparto, pin adattabili a diverse situazioni e adesivi e accessori che facilitano il montaggio.

Prima di procedere con l’installazione, posiziona il dispositivo principale all’interno dell’armadio su una mensola e collega il cilindretto sull’anta, assicurandoti che siano allineati per incastrarsi correttamente. Per completare il processo, dovrai associare la serratura all’applicazione per smartphone, scansionando un QR Code. Questo passaggio è più semplice da eseguire prima dell’installazione fisica.

L’applicazione si occuperà esclusivamente di monitorare e gestire la Smart Cabinet Lock, permettendoti di aprire e chiudere la serratura, oltre a programmare automatismi, come la chiusura automatica.

Yale Smart Cabinet Lock offre connettività sia tramite Bluetooth che Wi-Fi, tuttavia, per utilizzare la funzione Wi-Fi, sarà necessario acquistare un hub Wi-Fi aggiuntivo. Optare per il modello Wi-Fi presenta indubbi vantaggi, in particolare arà possibile sbloccare l’armadio da remoto per consentirne l’accesso anche quando non siete a casa.

È possibile installare più Smart Cabinet Lock e gestirli tutti dalla stessa app. La nostra esperienza con questo dispositivo è stata positiva, anche se l’installazione fisica richiede un po’ di attenzione per garantire il corretto posizionamento. Va notato che, sebbene sia progettato per adattarsi a qualsiasi scompartimento, in alcuni casi potrebbe essere necessario adattare la soluzione. Per esempio, per installarlo in un cassetto, potrebbe essere più semplice posizionare l’unità principale nel cassetto superiore, sfruttando la struttura del mobile e posizionandola a testa in giù.
Soluzione che ho deciso di adottare anche per l’installazione del mio armadietto, per non avere l’ingombro sul piano d’appoggio.

Yale Smart Cabinet Lock è un dispositivo piuttosto particolare, adatto a situazioni specifiche. Per apprezzarne il valore, è necessario avere esigenze ben definite, come quelle presentate nei nostri esempi generici, che potrebbero non essere esattamente quelle in cui trovereste utile questa soluzione. Inoltre, è importante considerare il costo, che non è esattamente contenuto, soprattutto se confrontato con alternative più tradizionali, come una serratura standard o un semplice lucchetto.

Tuttavia, Yale Smart Cabinet Lock si distingue come una soluzione più raffinata e all’avanguardia rispetto alle opzioni classiche. Per determinare se è il prodotto adatto alle vostre esigenze, occorre valutare attentamente la specificità delle vostre necessità. Possiamo confermare che il dispositivo funziona come promesso e lo fa in modo efficace. A dire il vero, una volta provato non tornerei più indietro, perchè la comodità di una soluzione smart è senza eguali.

YALE SMART CABINET LOCK

Monica Zampi

La mia valutazione
88%

Yale Smart Cabinet Lock è un dispositivo apprezzabile per la sua semplicità d’installazione e le funzionalità controllabili da smartphone, anche da remoto. Ideale per chi ha bambini o animali domestici curiosi, grazie alla funzione di auto-bloccaggio. Tuttavia, il design del prodotto può limitare l’adozione in alcune situazioni.

88%

TI POTREBBE INTERESSARE

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x