Bitcoin ai suoi massimi da 22 mesi. attesa per l’ETF

Il prezzo del Bitcoin ha recentemente raggiunto un nuovo massimo, superando i 47.000 dollari per la prima volta dal 30 marzo 2022. Lunedì, il valore del Bitcoin (BTC) è salito oltre i 47.000 dollari, un livello che non raggiungeva da aprile 2022. Questo aumento è avvenuto mentre cresce l’attesa per l’approvazione di un Exchange Traded Fund (ETF) basato su BTC negli Stati Uniti.

La criptovaluta più conosciuta ha visto un aumento netto, passando da 43.200 dollari a un nuovo massimo di 19 mesi di 47.192 dollari durante la sessione di negoziazione negli Stati Uniti, secondo i dati di CoinDesk Indices. BTC ha registrato un incremento del 7% nelle ultime 24 ore.

Btc ai massimi da 22 mesi

Bitcoin è una criptovaluta creata nel 2008 da una persona o un gruppo di persone conosciute come Satoshi Nakamoto. È una valuta digitale decentralizzata, che non dipende da una banca centrale o da un amministratore unico e può essere scambiata direttamente tra utenti sulla rete peer-to-peer di Bitcoin senza intermediari. L’aumento del valore è avvenuto mentre gli investitori attendono con grande interesse una decisione normativa sugli ETF Bitcoin basati su spot negli Stati Uniti, prevista per questa settimana.

Molti osservatori del mercato si aspettano un’approvazione, con l’opinione diffusa che questi nuovi prodotti finanziari potrebbero espandere notevolmente la base di investitori per il Bitcoin e attrarre significativi flussi di capitale. Richiedenti come BlackRock, Fidelity e Grayscale hanno presentato la documentazione aggiornata alla Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti, e alcuni hanno anche svelato le commissioni che addebiteranno agli investitori. Se la SEC dovesse approvare l’ETF, secondo l’analista di mercato Joel Kruger del gruppo LMAX, l’annuncio potrebbe portare il prezzo del Bitcoin ancora più in alto.

bitcoin al massimo da 22 mesi
bitcoin al massimo da 22 mesi