Bonus Sicurezza: Nuki Smart Lock con una detrazione del 50%

Incrementare la sicurezza delle abitazioni è una priorità riconosciuta dal Governo, il quale ha introdotto il Bonus Sicurezza per promuovere un livello ottimale di protezione. Tra le soluzioni incentivabili c’è la possibilità di sostituire la serratura di casa con una Nuki Smart Lock per beneficiare del bonus.

Cosa comporta il Bonus Sicurezza?

Il Bonus Sicurezza riguarda delle detrazioni fiscali sull’IRPEF per i costi sostenuti in lavori volti a potenziare la sicurezza dell’abitazione. Tra i prodotti ammissibili per queste agevolazioni, si annoverano le serrature smart.

Gli italiani che desiderano migliorare la sicurezza della propria casa, a partire dall’accesso, hanno l’opportunità di rinnovare la serratura, optando per un modello intelligente, e usufruire di una detrazione del 50%. Il Bonus sarà attivo fino alla fine del 2024, permettendo quindi agli italiani di dotarsi di un sistema di protezione innovativo e sicuro.

Chi può beneficiare del Bonus?

Il bonus è riservato ai proprietari di abitazioni che eseguono interventi sul proprio immobile, come l’acquisto, l’installazione o la sostituzione di un sistema di sicurezza. Tra i prodotti ammissibili ci sono serrature, impianti di allarme, citofoni, saracinesche, porte blindate o sistemi antintrusione. Le detrazioni possono essere richieste per lavori e prodotti con un valore totale massimo di 96.000€, presentando le fatture di acquisto o del servizio di installazione durante la dichiarazione dei redditi.

Come potenziare la sicurezza a partire dall’ingresso di casa? Con una Nuki Smart Lock.

Le Nuki Smart Lock rientrano tra i prodotti idonei per le richieste di agevolazioni fiscali. Questa serratura intelligente trasforma lo smartphone in una chiave di casa, offrendo un sistema facile da installare e una serie di funzionalità per un controllo completo degli accessi alla propria abitazione. Grazie alla funzione Auto Unlock, è possibile aprire la porta automaticamente avvicinandosi, gestire l’apertura e la chiusura a distanza e assegnare autorizzazioni di accesso per consentire ad amici e parenti di entrare in casa con un solo click sull’app. Tutto ciò è acquistabile usufruendo di una detrazione del 50%.

Lascia un commento