Auricolari Technics True Wireless AZ40M2 – ecco cosa sapere

Technics, la famosa casa produttrice di apparecchiature audio, svela i nuovi auricolari EAH-AZ40M2, leggeri e compatti, per arricchire la gamma True Wireless del marchio. La peculiare combinazione tra eccellente qualità audio, tecnologia di cancellazione attiva del rumore e un comfort insuperabile rende gli auricolari AZ40M2 il compagno perfetto in ogni situazione: a casa, al lavoro o in viaggio.

Dalla ricca esperienza di Technics nasce la nuova generazione di auricolari, progettati con un’attenzione maniacale a ogni aspetto legato alla resa sonora: driver, acustica, struttura meccanica ed elaborazione del segnale digitale. Grazie all’interfaccia intuitiva, potrete alternare facilmente tra l’ascolto della vostra musica preferita e l’attivazione della cancellazione del rumore, gestire le connessioni a ben tre dispositivi via Bluetooth e personalizzare una serie di impostazioni, rendendo gli AZ40M2 perfetti per ogni esigenza.

Frutto dei 55 anni di esperienza di Technics, gli auricolari EAH-AZ40M2 vantano una qualità audio eccezionale, garantita da un driver da 6 mm che assicura suoni chiari e profondi. Il modello AZ40M2, compatto e dalle prestazioni audio superiori, è dotato di una camera di controllo acustico per ottimizzare il flusso d’aria, consentendo la riproduzione naturale delle voci e dei suoni a frequenza media, insieme a bassi potenti. Questa tecnologia funge da armonizzatore per regolare le alte frequenze e creare una gamma di suoni dinamici con minima distorsione, offrendo così un’esperienza sonora avvolgente e ricca di dettagli. Supporta inoltre l’audio ad alta risoluzione con tecnologia Bluetooth e LDAC, per una riproduzione audio di alta qualità, rapida e ad alta definizione.

Gli auricolari AZ40M2, migliorando il modello precedente AZ40, implementano la tecnologia di cancellazione attiva del rumore di Technics per un’esperienza di ascolto libera da distrazioni. Il microfono feedforward e il filtro digitale software eliminano efficacemente il rumore esterno, garantendo una cancellazione del rumore eccellente. Grazie alla possibilità di scegliere tra quattro diverse misure di cuscinetti (dalla XS alla L), troverete il comfort perfetto per le vostre orecchie.

Con la capacità di connettersi contemporaneamente fino a tre dispositivi, gli auricolari AZ40M2 rappresentano una novità assoluta nel settore, permettendovi di passare agevolmente da un dispositivo all’altro.

Sfruttando due microfoni MEMS, gli auricolari AZ40M2 catturano attivamente la voce e riducono i rumori di sottofondo attraverso la tecnologia beamforming. Questa funzionalità assicura chiamate di grande chiarezza anche in ambienti rumorosi o durante il lavoro da casa. I quattro microfoni in totale, due per ciascun orecchio, contribuiscono a rendere le conversazioni telefoniche più confortevoli e naturali.

Gli AZ40M2 offrono la possibilità di essere controllati utilizzando un solo auricolare, destro o sinistro, in base alle vostre esigenze. L’app Technics Audio Connect consente di personalizzare le funzioni “touch&hold” e di tocco singolo, doppio e triplo (come regolazione del volume, salto di traccia, attivazione/disattivazione della cancellazione del rumore) secondo le vostre preferenze. Inoltre, potrete assegnare funzioni specifiche a ciascun auricolare, per un’esperienza di utilizzo ancora più personalizzata.

Il modello Technics AZ40M2 è equipaggiato con le modalità audio “Natural Ambient” e “Attention”. “Natural Ambient” cattura i suoni circostanti, permettendo di ascoltare musica o fare chiamate senza perdere la consapevolezza dell’ambiente circostante. La modalità “Attention”, invece, evidenzia le frequenze della voce umana, permettendovi di percepire le voci circostanti, come annunci pubblici o di familiari, eliminando altri rumori esterni indesiderati.

Gli auricolari AZ40M2 offrono un’autonomia batteria impressionante: fino a 7 ore con una singola carica e fino a 24 ore complessive con la custodia di ricarica. Anche con la cancellazione del rumore attiva, potrete godere di 5 ore e mezza di riproduzione musicale e un totale di 18 ore con la custodia.

L’app Technics Audio Connect consente di configurare e controllare facilmente i vostri auricolari, offrendo compatibilità con assistenti vocali e possibilità di personalizzare le impostazioni audio. Alcune delle nuove funzionalità includono il controllo della carica, l’equalizzatore per i bassi e l’opzione di scelta tra avvisi vocali o segnali acustici discreti per le notifiche di stato (es. attivazione della cancellazione del rumore, connessione a dispositivi, ecc.). Grazie alla resistenza all’acqua certificata IPX4, potrete portare gli auricolari AZ40M2 ovunque, resistendo a spruzzi d’acqua da qualsiasi direzione. Inoltre, gli AZ40M2 sono dotati dell’assistente Alexa integrato.

Più compatti e leggeri rispetto ai modelli precedenti AZ80 e AZ60M2, gli auricolari EAH-AZ40M2 assicurano una vestibilità eccellente per qualsiasi occasione. I cuscinetti in silicone Technics, combinando materiali di diversa durezza, garantiscono un comfort di utilizzo ottimale, un’acustica di alta qualità e un isolamento superiore dai rumori esterni. Avrete a disposizione quattro misure diverse, da XS a L, per trovare la soluzione più adatta per una perfetta esperienza audio.

Gli auricolari AZ40M2 saranno disponibili a partire da giugno in tre colori: nero, argento e oro rosa. La pratica custodia, estremamente compatta, presenta una finitura di alta qualità e l’incisione del logo Technics, per un tocco di eleganza.

Il prezzo di listino suggerito al pubblico è di 149,99 €. Questo nuovo prodotto Technics rappresenta una scelta eccellente per tutti coloro che cercano auricolari veramente wireless che combinano un suono di alta qualità, funzionalità avanzate e un design confortevole. Non perdete l’opportunità di vivere un’esperienza audio ineguagliabile con gli auricolari EAH-AZ40M2 di Technics.

Lascia un commento