Galaxy S24: analisi schermi – cornici sottili e simmetria, design ultra squadrato

Il Galaxy S24 è recentemente balzato agli onori delle cronache tecnologiche, grazie a diverse indiscrezioni che hanno acceso l’interesse del pubblico. Tra queste, spicca la probabile integrazione della tecnologia di intelligenza artificiale generativa Galaxy AI.

Galaxy S24: analisi schermi

Ice Universe, un noto leaker nel mondo della tecnologia, ha invece spostato l’attenzione su aspetti più tecnici relativi ai modelli di Galaxy S24. Le immagini divulgate mostrano i copri schermo delle versioni base, Plus e Ultra del Galaxy S24. Due particolarità emergono in modo preponderante:

  1. Le Dimensioni: Confrontando i tre modelli, emerge che Galaxy S24 e la sua variante Plus dovrebbero avere schermi leggermente più grandi rispetto ai predecessori S23 e S23 Plus, rispettivamente da 6,2″ e 6,7″ contro i 6,1″ e 6,6″ precedenti. Per quanto riguarda l’Ultra, si prevede che mantenga la stessa diagonale del display. Le immagini evidenziano anche le differenti forme dei vetri: angoli arrotondati per i modelli base e Plus, e forme più squadrate per l’Ultra.
  2. Le Cornici: Questo è un argomento che ha generato molte discussioni negli ultimi mesi. La variante Ultra, con i suoi fianchi leggermente arrotondati, sembrerebbe avere un effetto di cornice piuttosto pronunciato, specialmente nella colorazione nera. Questo aspetto potrebbe essere accentuato dalla cornice sottile di soli 0,18 mm. Inizialmente, si riteneva che le immagini e i render non ufficiali potessero essere inaccurati, ma ora sembra prevalere l’ipotesi che la leggera curvatura 2.5D possa effettivamente creare un’illusione di cornici meno ottimizzate.

Un altro dettaglio degno di nota è la presenza di bordi simmetrici su tutti i lati, non solo per il Galaxy S24 Ultra ma anche per le versioni Galaxy S24 e S24 Plus.