Esprimi te stesso in modo unico: Whatsapp lancia la funzionalità di creazione avatar

WhatsApp, l’app di messaggistica di proprietà di Meta, ha introdotto una nuova e intrigante funzionalità: la creazione di avatar personalizzati. Questo strumento permette agli utenti di esprimersi in modo unico e personalizzato, riflettendo le proprie caratteristiche facciali in un avatar digitale.

Creare il proprio avatar su whatsApp

Gli utenti di WhatsApp ora possono creare un avatar che somigli a loro, selezionando dettagli come la tonalità della pelle, l’acconciatura, il colore, la forma e la larghezza del viso. La somiglianza che si può ottenere è sorprendente, grazie alle numerose opzioni disponibili.

Recentemente, Meta ha esteso questa funzionalità agli utenti in Europa e nel Regno Unito. Gli utenti devono semplicemente scattare una fotografia e l’applicazione fornirà suggerimenti per l’avatar, che poi può essere personalizzato ulteriormente per rappresentare meglio l’utente.

Per gli utenti Android:

  1. Vai alla scheda “Impostazioni” su WhatsApp.
  2. Seleziona ‘Avatar’ e poi ‘Crea il tuo avatar’.
  3. Clicca su ‘Avvia’, concedi le autorizzazioni per la fotocamera di WhatsApp.
  4. Scatta la foto, scegli l’espressione facciale e apporta ulteriori modifiche.
  5. Seleziona “Fine” al termine del processo.

Per gli utenti iOS, i passaggi sono simili, con opzioni aggiuntive per la selezione della tonalità della pelle e ulteriori personalizzazioni.

WhatsApp assicura che la foto scattata per la creazione dell’avatar non verrà utilizzata per altri scopi e sarà cancellata dai suoi server una volta utilizzata come foto del profilo.

L’obiettivo di questa funzionalità è permettere agli utenti di esprimersi meglio nelle conversazioni. Gli avatar possono trasmettere diverse emozioni e sentimenti, fungendo da ‘adesivi’ personalizzati.

Sebbene l’aggiornamento sia in fase di distribuzione, potrebbe essere necessario attendere alcuni giorni affinché sia operativo per tutti gli utenti.

L’introduzione degli avatar su WhatsApp segna un passo avanti nell’evoluzione della comunicazione digitale, offrendo agli utenti un modo più personale e creativo di esprimersi. Con questa funzione, WhatsApp continua a innovare, migliorando l’esperienza utente e arricchendo le interazioni digitali.

creazione avatar whatsapp