Come sapere cosa diceva un messaggio WhatsApp cancellato su un cellulare Android

Puoi utilizzare WhatsApp Web o la versione desktop di WhatsApp per rimanere in contatto con famiglia, amici, partner o colleghi di lavoro. WhatsApp non è solo un’app per inviare messaggi, foto, file, note vocali o fare chiamate, ma offre anche una moltitudine di strumenti e funzioni che arricchiscono l’esperienza degli utenti.

Non tutte le azioni sono native di WhatsApp, alcune richiedono l’uso di app di terze parti, come la pianificazione dei messaggi. Tuttavia, ci sono funzioni interne che, sebbene siano state progettate per uno scopo specifico, possono essere sfruttate anche per altri usi. Un esempio è la funzione dei messaggi cancellati, che viene utilizzata quando un utente sbaglia chat o si pente di ciò che ha scritto e vuole cancellare il messaggio. In questo caso, al posto del messaggio originale, appare la dicitura “Questo messaggio è stato cancellato”, lasciando traccia dell’esistenza di un messaggio precedentemente inviato.

WhatsApp: come leggere I messaggi eliminati senza app esterna

Se ti è capitato che un messaggio su WhatsApp sia stato cancellato durante una conversazione, potresti essere stato curioso di sapere cosa conteneva quel messaggio. Anche se puoi chiedere direttamente alla persona cosa aveva scritto, potresti non essere mai completamente sicuro che ti venga fornita la versione esatta del messaggio originale.

Per soddisfare questa curiosità, ti svelerò un trucchetto semplice che non richiede il download di alcuna app esterna. Questo metodo ti permetterà di leggere i messaggi eliminati, ma funziona solo con dispositivi Android.

WhatsApp, infatti, offre funzioni ed elementi che possono essere adattati per altri scopi. In questo caso, ti parlerò della sezione “Cronologia notifiche” dei dispositivi Android. Come suggerisce il nome, questa sezione raccoglie qualsiasi notifica o comunicazione che ricevi sul tuo telefono, compresi i messaggi cancellati su WhatsApp.

Però, è importante sottolineare che devi avere questa funzione attivata per poter vedere i messaggi cancellati. Se non l’avevi attivata in precedenza, non sarai in grado di visualizzare i messaggi che sono stati recentemente eliminati. Per attivarla, vai su “Impostazioni”, cerca la sezione “Notifiche” e poi seleziona “Cronologia notifiche”. Una volta attivata, potrai vedere ogni notifica ricevuta, inclusi i messaggi cancellati su WhatsApp.

whatsapp messaggi cancellati